Linea bianca anticipazioni puntata di oggi 9 marzo 2024. Cime bolzanine!

In onda anche oggi, sabato 9 marzo alle 14.00 su Rai Uno, "Linea Bianca - Storie di Montagna" con una puntata ambientata in Val Sarentino, Alto Adige.

Stando alle anticipazioni di Linea Bianca – Storie di Montagna, il programma oggi sabato 9 marzo 2024 è in onda su Rai Uno alle ore 14.00, con le considerazioni che la montagna ispira come laboratorio di osservazione della vita. Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi con Lino Zani in questo appuntamento faranno un viaggio in Val Sarentino, provincia di Bolzano, in Alto Adige. Quota 2.486 metri sul livello del mare.

Linea Bianca va alla scoperta dello skijoring!

Le anticipazioni di Linea Bianca – Storie di Montagna mostrano che Ossini sarà sulla cima del Col Rodella, del gruppo montuoso Sassolungo – Sasso Piatto, con Max Willeit, guida alpina. Si andrà a Sarentino, alla scoperta dello skijoring, disciplina invernale di origine scandinavain cui cavallo e cavaliere, insieme allo sciatore da loro trainato, lottano per mantenere un’alta velocità. Ventidue chilometri di piste, 4 impianti di risalita, un’altitudine compresa tra i 1.570 e i 2.460 metri: queste le potenzialità del comprensorio sciistico San Martino in Sarentino.

Il Garum Project contro gli sprechi alimentari!

La nuova puntata di oggi sabato 9 marzo 2024 di Linea Bianca – Storie di Montagna ci mostra un processo che induce la gastronomia ad andare nel futuro, partendo dal passato: con lo chef Mattia Baroni, l’innovazione del “Garum Project” per la creazione, a partire da vari scarti, di garum di varia natura e ridurre, così, gli sprechi alimentari e creare piatti più buoni e addirittura più salutari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore