Linea bianca anticipazioni puntata di oggi 27 gennaio 2024. Viaggio in Cadore!

Al via anche oggi, sabato 27 gennaio alle 14.00 su Rai Uno, "Linea Bianca - Storie di Montagna" con una puntata ambientata nell'alta provincia di Belluno.

Linea Bianca anticipazioni di oggi 25 marzo 2023. Una Lombardia tutta da scoprire!

Per mezzo delle anticipazioni di Linea Bianca – Storie di Montagna scopriamo che il programma oggi sabato 27 gennaio 2024 è in onda su Rai Uno alle ore 14.00, con le considerazioni che la montagna ispira come laboratorio di osservazione della vita. Oggi faremo un viaggio in Cadore, nell’alta provincia di Belluno, al confine tra il Veneto e Friuli-Venezia Giulia, partendo da quota 2.324 metri sul livello del mare, in cima al Monte Piana, nel massiccio delle Dolomiti di Sesto.

Chies d’Alpago come il Tibet!

Secondo le anticipazioni di Linea Bianca – Storie di Montagna qui, insieme a una guida alpina, Ossini segue anche la simulazione della ricerca di un disperso con la nuova tecnologia “IMSI catcher”. Oltre a ciò, a Chies d’Alpago, in una caratteristica malga, vedremo l’allevamento di una nuova razza di bovino tibetano, lo Yak, introdotto per la prima volta nel da Reinhold Messner negli anni ’90.

Cadore, nella valle della musica!

A seguire, come mostrano le anticipazioni di Linea Bianca – Storie di Montagna, faremo da Pozzale di Cadore, un viaggio alla scoperta dei luoghi dove è nato il gelato e la storia di Italo Marchioni, il bellunese d’America, che nel lontano 1903, a New York, inventò la cialda. Non mancherà l’anima “musicale” del Cadore: a Borgata Costa, a Valle di Cadore, in una passeggiata di parole e suoni, immersi tra quegli innumerevoli strumenti restaurati o costruiti pezzo dopo pezzo, la musica di Andrea da Cortà, liutaio e compositore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore