Linea bianca anticipazioni oggi 16 marzo 2024. I Monti Sibillini!

Al via anche oggi, sabato 16 marzo alle 14.00 su Rai Uno, "Linea Bianca - Storie di Montagna" con una puntata che va nelle Marche, sui Monti Sibillini.

Linea Bianca anticipazioni di oggi 25 marzo 2023. Una Lombardia tutta da scoprire!

Attraverso le anticipazioni di Linea Bianca – Storie di Montagna, vediamo che il programma oggi sabato 16 marzo 2024 è in onda su Rai Uno alle ore 14.00, con le considerazioni che la montagna ispira come laboratorio di osservazione della vita. Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi con Lino Zani in questo appuntamento fanno un viaggio nelle Marche: Ascoli Piceno, la Piana di Castelluccio, Arquata del Tronto fino ad Acquasanta Terme.

Dalla cima del Monte Redentore!

Le anticipazioni di Linea Bianca – Storie di Montagna mostrano che la partenza è fissata dalla vetta del Monte Redentore, fra le più alte dei Monti Sibillini, a quota 2.448 metri sul livello del mare, con la partecipazione del medico alpinista Stefano Trinchi. Ad Ascoli Piceno, d’altra parte, nel bellisssimo ambiente costituito dal chiostro di San Francesco, ci sarà una gara all’ultimo assaggio fra le regioni dell’Italia Centrale: dalla gricia proveniente dal Lazio fino ai marchigiani ravioli incaciati.

Un paesaggio che sembra uscire dalle fiabe!

La nuova puntata di oggi sabato 16 marzo 2024 di Linea Bianca – Storie di Montagna, per mezzo delle sue anticipazioni, ci mostra in seguito la Piana Grande di Castelluccio, che si trova sul confine fra Marche e Umbria, sempre nella zona del Parco dei Monti Sibillini. Lo scenario è fiabesco, e con la venuta della primavera e l’approssimarsi dell’estate, la magia del paesaggio prende vita con una danza di colori. Oltre a ciò, un’esperienza speciale per chi ama la natura e vuole fare un’escursione: ad Acquasanta Terme si ammirano le Gole del Garrafo, dalla grande suggestione!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore