Linea Bianca anticipazioni di oggi 7 marzo 2020. Alla scoperta di Ascoli Piceno

Al via oggi una nuova puntata di Linea Bianca. Scopriamo le anticipazioni di oggi 7 marzo 2020. Andremo alla scoperta di Ascoli Piceno!

Al via oggi una nuova puntata di Linea Bianca. Scopriamo le anticipazioni di oggi 7 marzo 2020. Andremo alla scoperta di Ascoli Piceno!

Oggi andrà in onda prossimo appuntamento di “Linea Bianca”, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, in onda sabato 7 marzo, alle 14.00 su Rai 1, sarà un viaggio ad Ascoli Piceno, nelle Marche. Andremo alla scoperta del monte Gorzano, con lo sfondo di tutti i comuni che sono stati colpiti dal terremoto del 24 agosto 2016, con una guida alpina e Lino Zani. Visiteremo il paesaggio rurale delle Terre del Piceno, con il prof. Roberto Bruni, verrà raccontata la storia dei boschi di castagni, ritenuti una fonte di sostentamento per le popolazioni contadine dei Monti Sibillini e dei Monti della Laga. Andremo alla scoperta della via francescana che collega Venarotta a Montedinove, suggestiva variante del percorso Assisi – Ascoli Piceno e medesimo cammino che fece, nel 1215, San Francesco, il santo di tutti gli italiani e di tutti i cristiani del mondo.

Anticipazioni di Linea Bianca di oggi sabato 7 marzo 2020

Nel territorio di Poggio Canoso, lungo la strada che da Rotella porta al monte dell’Ascensione, con Padre Roberto Basilico, visiteremo la comunità dei francescani dell’Eremo di Poggio Canosola, un suggestivo borgo medievale dove le vecchie torri medievali sono diventate campanili e sono state inglobate in edifici più recenti, il regno dell’arte della ceramica. Scopriremo le bellezze della città di Ascoli Piceno ricca di bellezze tradizioni. Il nuovo appuntamento con Linea Bianca è per oggi alle 14 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore