Linea Bianca anticipazioni della puntata di oggi 4 gennaio 2020

Anticipazioni della nuova puntata di Linea bianca che andrà in onda oggi 4 gennaio 2020 alle 14 su Rai 1, con Massimiliano Ossini.

Meteo, fine settimana primaverile e poi un'ondata di gelo! Ecco quando

Oggi 4 gennaio 2020 andrà in onda alle 14.00 su Rai1, un nuovo appuntamento con “Lineabianca”, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi. Il magazine dedicato alla montagna ed alle sue suggestioni invernali per la prima puntata del nuovo anno ci porterà in viaggio in Val Comelico, nell’alto Cadore in provincia di Belluno.

L’emozionante apertura di Linea Bianca di Massimiliano Ossini con Lino Zani ed una guida alpina sarà a quota 3.046 metri sul livello del mare: sulla vetta del monte Popera, nella suggestiva cornice di un panorama spettacolare, proprio nel cuore delle Dolomiti. A Linea Bianca anche le storie di chi vive la montagna tutto l’anno.

“Da agricoltore ad allevatore di cani husky”

A Linea Bianca potremo ascoltare, da Santo Stefano di Cadore, il racconto della giornata tipo di Lorenzo, un giovane ragazzo con la passione per la terra e gli animali, che da 4 anni si dedica all’attività dello sleddog lungo gli incontaminati percorsi del Cadore in compagnia dei suoi meravigliosi esemplari di cani husky.

Il rifugio “De Doo”

Sul monte Zovo, nel comune di San Nicolò Comelico, lungo un suggestivo sentiero, troveremo Il rifugio “De Doo”,  un esempio di gestione virtuosa eco-sostenibile, interamente realizzato con il legno tagliato nel bosco: troveremo pannelli solari, caldaia a legna, sistema di recupero acque piovane, luci a led.

Linea Bianca ci porterà alla scoperta di Padola, caratteristica frazione di Comelico Superiore, dove l’economia del legno è la linfa per la sopravvivenza di queste aree montane: dalle foreste di conifere, la fatica dei cavalli da lavoro che trainano i tronchi, il lavoro delle persone.
Ed ancora, a Linea Bianca, il ricordo della religiosità che ha attraversato i soggiorni estivi di Papa Wojtyla e Papa Ratzinger.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore