Linea Bianca anticipazioni puntata di oggi 14 marzo 2020. In cima al Monviso!

Attraverso le ultimissime anticipazioni di Lineabianca, vediamo che la nuova puntata va in onda oggi, sabato 14 marzo, alle 14.00 su Rai1.

Linea_Bianca_RAI-min

Attraverso le anticipazioni di Lineabianca, vediamo che la nuova puntata va in onda oggi, sabato 14 marzo 2020, alle 14.00 su Rai1. Conducono Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, Dalle Langhe al Roero, al Monviso, alla Valle Vermegnana, alla Valle Gesso: sarà un viaggio nella Provincia Granda, in Piemonte, al confine con la Francia.

Le anticipazioni di Lineabianca, mostrano che sulla cima del Monviso, a 3.841 metri, nella suggestiva cornice delle Alpi Marittime, con due guide alpine e Lino Zani, un’emozionante apertura del conduttore del programma. Ad Entracque vedremo l’impianto idroelettrico dedicato a Luigi Einaudi, imponente colosso entrato in funzione nel 1982, il più grande d’Italia, oltre che uno dei principali in Europa.

Alla sorgente del Po!

Secondo le anticipazioni di Lineabianca, a Vernante, ci sarà un omaggio all’opera di Attilio Mussino, il più famoso illustratore del Pinocchio di Collodi. Oltre a ciò, ci spingeremo a Ostana, alla sorgente del fiume Po, e vedremo i dati sul più lungo fiume d’Italia. Visiteremo il nuovo Centro per lo Studio dei Fiumi Alpini, unico in Europa, con l’obiettivo di consentire a tutti una migliore fruizione delle risorse idriche. Infine, la grande archeologia militare: a Riserva Bianca la storia della Via del Sale e dei sei antichi forti, costruiti nell’Ottocento, che sorvegliavano il passaggio verso la valle del Roia, .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore