Linea bianca anticipazioni della puntata di oggi 14 dicembre 2019. Tappa in Val Senales

Scopriamo le anticipazioni della puntata di Linea Bianca che andrà in onda oggi 14 dicembre 2019 su Rai 1, condotta da Massimiliano Ossini.

Linea Bianca anticipazioni della puntata di domani 7 dicembre 2019

Oggi 14 dicembre 2019 alle 14.00 su Rai1 andrà in onda una nuova puntata di Linea Bianca, condotta da Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi. La trasmissione farà tappa in Val Senales, la valle meno popolosa dell’Alto Adige al confine tra Italia e Austria, alla scoperta dei meleti, degli imponenti ghiacciai che le fanno da cornice, delle rocce impervie ai fitti boschi di larici, fino ai vecchi masi degli agricoltori di montagna.

In apertura il conduttore, con Lino Zani ed una guida alpina mostrerà la  vetta del Similaun, nella spettacolare cornice delle Alpi Retiche Orientali, a quota 3.607 metri sul livello del mare:
un canyon di ghiaccio, che si è formato grazie all’azione instancabile di venti, sole, neve e acqua. A Linea bianca  Massimiliano Ossini esplorerà una suggestiva grotta di ghiaccio.

Ai piedi del Monte Santa Caterina

Linea bianca andrà alla scoperta di Certosa, ai piedi del Monte Santa Caterina e racconterà le tradizioni e gli aneddoti del piccolo borgo nato attorno ad un vecchio monastero di certosini nel 1382, dove  Silvano, maestro di scuola elementare, utilizza il disegno come metodo di insegnamento. L’allevamento delle razze rare, la coltivazione delle erbe aromatiche, il piccolo caseificio, la degustazione dei prodotti tipici, un antico maso: Linea Bianca sarà a Madonna di Senales, in un’azienda agricola a coltivazione biologica e a conduzione familiare.

Gustav Thoeni a Linea Bianca

A  Malles, in Alta Val Venosta, Linea Bianca sarà con un allenatore d’eccezione, Gustav Thoeni, grande campione di sci alpino degli anni passati,che illustrerà la didattica modulare della Scuola Superiore Sport Invernali “Claudia de’ Medici”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore