Linea Bianca anticipazioni della puntata di domani 30 novembre 2019. Viaggio in Valle d’Aosta

Scopriamo insieme le anticipazioni della prima puntata di Linea bianca 2019 che andrà in onda domani, 30 novembre 2019, su Rai 1.

Linea Bianca anticipazioni della puntata di domani 7 dicembre 2019

Domani 30 novembre inizia la programmazione di Linea Bianca, il programma del sabato pomeriggio di Rai 1 dedicato alla montagna ed alle sue tante sfaccettature. Alla conduzione è stato confermato il trio composto da Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani. L’appuntamento inaugurale di Lineabianca ci porterà alla scoperta del Monte Bianco. Domani Linea Bianca ci farà fare un viaggio alla scoperta degli angoli più suggestivi, tra natura, attualità, gastronomia e storia, tra Courmayeur e la Thuile, in Val d’Aosta, al cospetto dell’imponente Monte Bianco. Massimiliano Ossini ha raccontato le principali novità dell’edizione di quest’anno in’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Le novità dell’edizione 2019 di Linea Bianca

Le novità dell’edizione di Linea Bianca 2019 sono due. “Innanzitutto metteremo al centro le storie delle persone che vivono in montagna e la loro voglia di rimanere fedeli al territorio. E poi porremo l’accento sul soccorso alpino, composto da persone che si mettono al servizio degli altri per garantirne la sicurezza”, ha chiarito il conduttore.

La bellezza ed i rischi della montagna

Nell’intervista Ossini ha dichiarato si essersi trovato più di un’occasione in situazioni rischiose in montagna. “Ricordo quando sono scivolato in un crepaccio sull’Adamello. Ne sono uscito grazie all’aiuto delle guide alpine e di Lino Zani. Fortunatamente non è accaduto nulla di grave”, ha sottolineato. Il conduttore ha affermato di vivere la montagna in modo totalizzante: “Dalla sciata con amici alla camminata nel bosco, dalle terme all’aperto alle cene davanti a un caldo camino con le specialità del luogo”, ha chiarito Ossini, che ha dichiarato di essere rimasto colpito, in particolare da un dolce dell’Alto Adige, “una frittata con zucchero e marmellata di mirtilli… deliziosa!”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore