Linea Bianca anticipazioni della puntata di domani 28 dicembre 2019

Anticipazioni della puntata di Linea Bianca che andrà in onda domani, sabato 28 dicembre 2019 alle 14 su Rai 1.

Linea Bianca anticipazioni della puntata di domani 7 dicembre 2019

Massimiliano Ossini, domani 28 dicembre 2019, ci porterà con sé in un nuovo viaggio alla scoperta della montagna d’inverno e dei suoi paesaggi incantati con una nuova puntata di Linea Bianca, in onda su Rai 1 alle 14. La meta del viaggio stavolta sarà Santa Caterina Valfurva, nel cuore della Valtellina, in Lombardia.

Ossini, con la partecipazione di Lino Zani ci regalerà un’emozionante servizio d’apertura: “Mirabili esempi di manifattura umana in assoluta armonia con l’ambiente”. Potremo ammirare il sentiero dei terrazzamenti, tra filari di vigneti, alla scoperta dell’arte dei muretti a secco, dichiarati patrimonio dell’Umanità.

Anticipazioni della puntata di Line Bianca di domani, sabato 28 dicembre 2019

Nella puntata di Linea Bianca che andrà in onda domani saremo a quota 3.602 metri sul livello del mare: sul pizzo Tresero, nella spettacolare cornice del Parco dello Stelvio, in compagnia dell’atleta scalatore di 8000 e guida alpina internazionale di montagna Marco Confortola. Potremo ascoltare, inoltre, la storia di Thomas Ruberto ed il racconto dei suoi affascinati viaggi lungo i cammini della Valtellina.

Arrampicata, Alpinismo, Ambiente

Arrampicata, Alpinismo, Ambiente, le tre A che raccontano la coltura montana. Linea Bianca ci porterà a Sondrio, con Marco Albino Ferrari, alla scoperta delle bellezze del “CAST”, il nuovo museo narrante dedicato alle vette, allestito fra le mura dell’antico Castello Masegra, di epoca medioevale.

La trasmissione ci farà approfondire la conoscenza con la segale, il cereale dal tipico colore bruno,  importato dall’Asia in Europa e perfettamente adattato in questo territorio. A Santa Caterina Valfurva, con i bambini di una scuola, scopriremo tutti i segreti della tradizionale produzione del pane nero di montagna.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore