Linea Bianca anticipazioni di domani 15 febbraio 2020. Tappa in Abruzzo

Anticipazioni della puntata di Linea Bianca che andrà in onda domani, sabato 15 febbraio 2020, condotta da Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi.

Linea Bianca anticipazioni della puntata di domani 7 dicembre 2019

Oggi 15 febbraio 2020 Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi ci aspettano per un nuovo appuntamento con  “Lineabianca”, alle 14.00 su Rai1, alla scoperta del Gran Sasso, in Abruzzo. Con Davide Peluzzi, Ambasciatore del Parco d’Abruzzo partiremo dalle valli glaciali del Monte Corvo alle creste rocciose delle Malecoste, fino a raggiungere Campo Imperatore e l’imponente Rocca di Calascio, lungo il percorso “Bonatti”, un sentiero roccioso dedicato al grande alpinista, dopo la sua morte, nel 2011.

L’apertura del conduttore sarà da quota 2.912 metri sul livello del mare, sulla vetta del Corno Grande, con lo sfondo del Mar Adriatico e, più in là, delle coste Croate, con una guida alpina e Lino Zani. Arriveremo a Campo Imperatore, presso L’Ostello dello Zio, struttura della vecchia funivia risalente al 1934, oggi riconvertita ad attività ricettiva. Qui incontreremo  i giovani che  hanno deciso di riqualificarla: Marco, Daniele ed Andrea.

Anticipazioni della puntata di Linea Bianca di oggi sabato 15 febbraio 2020.

Oggi Linea Bianca ci porterà nel cuore della Montagna: nella Riserva Naturale delle Grotte di Pietrasecca, situata nel comune di Carsoli, con uno speleologo, alla scoperta del sistema di cavità attive del Gran Sasso e poi saremo a a Pescocostanzo, in una piccola azienda agricola a conduzione familiare assieme ad Aldo, giovane produttore di latticini, esempio di come si possa avere passione per il proprio lavoro restando fedeli alle vecchie tradizioni.

Linea Bianca incontra Jacopo Di Matteo ed Alessandra del Castello

Oggi a Linea Bianca Massimiliano Ossini incontrerà Jacopo Di Matteo, campione del mondo di endurance equestre nel 2003. Sulle piste innevate, Alessandra del Castello ci mostrerà il comprensorio sciistico di Roccaraso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore