Linea Bianca anticipazioni della puntata di domani 11 gennaio 2020

Anticipazioni della puntata di Linea Bianca che andrà in onda domani, sabato 11 gennaio 2020 su Rai 1, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi.

Linea Bianca anticipazioni della puntata di domani 7 dicembre 2019

Domani, sabato 11 gennaio, alle 14 su Rai1, l’appuntamento è con “Lineabianca”, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi. Il viaggio che ci verrà proposto dalla trasmissione sarà in Val di Fassa, una delle principali valli dolomitiche, situata nel Trentino nord-orientale. L’apertura di puntata sarà, come sempre spettacolare: a quota 2.243 metri sul livello del mare verremo condotti  da Lino Zani e le guide alpine a Pozza di Fassa, presso il rifugio Vajolet, nella spettacolare cornice del Gruppo del Catenaccio.

Linea Bianca ci farà conoscere Carlotta, originaria di Capo Verde, che insieme al suo collaboratore e connazionale Elton, svolge uno straordinario lavoro di cura e di recupero dei cavalli maltrattati.  Con una guida d’eccezione, Moena, conosciuta come la “fata delle Dolomiti, ascolteremo storie, aneddoti e curiosità di un piccolo angolo di Turchia tra le Alpi del Trentino: Someda, su una suggestiva terrazza panoramica,

Montagna e sicurezza

La sicurezza in montagna è una questione d’importanza vitale. A San Pellegrino verrà mostrata una spettacolare simulazione per il recupero del disperso in valanga, con il  supporto delle unità cinofile della Polizia di Moena e del Soccorso Alpino.

Il TerraXCube

Linea bianca, domani 11 gennaio 2020 ci porterà a Bolzano presso il TerraXCube, un’avveniristica struttura di ricerca che simula le condizioni climatiche più estreme del pianeta Terra per studiare la loro influenza sugli esseri umani e sui processi ecologici e tecnologici. Al TerraXCube  è attivo il progetto di ricerca “Acclimatamento e De-acclimatamento in alta quota”, per analizzare la risposta degli alpinisti durante le fasi di ascesa e discesa dalle grandi vette.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore