Linea Bianca anticipazioni di oggi 1 febbraio 2020. Viaggio a Falcade

Anticipazioni della puntata di oggi sabato 1 febbraio 2020 di Linea Bianca, condotta da Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi.

Meteo, fine settimana primaverile e poi un'ondata di gelo! Ecco quando

Oggi, sabato 1 febbraio 2020 alle 14 su Rai1, andrà in onda un nuovo appuntamento con Linea Bianca, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi. La trasmissione ci porterà in  viaggio a Falcade, nell’alta Val Biois, in Veneto. Arriveremo a quota 3.220 metri sul livello del mare, sulla vetta del Monte Civetta, nel cuore delle Dolomiti con una guida alpina e Lino Zani.

Molti gli argomenti che verranno affrontati nella prossima puntata di Linea Bianca. Saremo ad Agordo, lungo il letto di un fiume con gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “Umberto Fallador”, la prima scuola mineraria istituita all’indomani della liberazione del Veneto dalla dominazione austriaca, nel 1867,  dove approfondiremo la misurazione geosismica, la valutazione della portata/velocità dell’acqua, la campionatura geotecnica ed i rilievi topografici.

Le ricette di una volta oggi in diretta su Rai 1 a Linea Bianca!

Ricette di una volta e calore familiare a quota 2.022 metri, presso “Capanna Passo Valles”, lungo la strada che collega la Valle di Fiemme a Falcade. Qui apprezzeremo l’ ospitalità della famiglia Camin, che da più di cinquant’anni offre accoglienza ai viandanti. A Pecol, frazione San Tomaso Agordino, potremo avere testimonianza dell’incredibile rapporto di amicizia tra la signora Maria ed una cerva che da nove anni si reca a farle visita assieme agli altri esemplari del branco.

Il soccorso in montagna a Linea Bianca

A Linea Bianca oggi 1 febbraio 2020 da Pieve di Cadore verrà seguita la telefonata e l’organizzazione di un intervento ad alta quota presso la centrale operativa del 118 con il Soccorso Alpino Speleologico: dall’arrivo della segnalazione di un incidente, alla preparazione delle squadre, fino alla partenza dell’elicottero.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore