Linea Bianca anticipazioni 18 marzo 2023. Tappa in Alto Adige

Torna sabato 18 marzo 2023 alle 14 su Rai 1 il nuovo appuntamento con Linea Bianca. Scopriamo insieme le anticipazioni della nuova puntata.

Linea Bianca anticipazioni 18 marzo 2023. Tappa in Alto Adige

Torna su Rai 1 il nuovo appuntamento con Linea Bianca. Sabato 18 marzo 2023 alle 14 su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi. Scopriamo insieme le anticipazioni. Il programma farà tappa in Alto Adige: andremo alla scoperta di luoghi spettacolari e suggestivi, dalla Val d’Ultimo alla Val Martello. Un bellissimo viaggio tra vette, piste innevate, paesaggi incantevoli. Protagonisti la natura, il turismo, le tradizioni delle montagne dell’Alto Adige!

La tappa di Linea Bianca in Alto Adige: sulla vetta di cima Benon!

Il prossimo appuntamento di “Linea Bianca” ci condurrà in vetta a cima Benon, nella spettacolare cornice del Brenta Settentrionale. Tre impianti di risalita per un totale di quasi venticinque chilometri di tracciati, tra i quali una delle piste più lunghe dell’ Alto Adige. Si parlerà del comprensorio sciistico di Schwemmalm, dell’allevamento delle pecore alla tosatura dei capi, dalla lavorazione della lana in pregiati prodotti alla sua trasformazione in feltro. Spazio all’economia circolare della lana e il progetto per la fondazione di una “winterschule”, in Val d’Ultimo.

Alla scoperta delle bellezze del Parco Nazionale dello Stelvio!

Faremo una lunga passeggiata per il sentiero che costeggia il torrente Valsura, immersi in una natura incontaminata, accompagnati dal fascino dei cavalli di razza Haflinger. A Santa Valburga, in un piccolo forno a conduzione familiare, Lino si calerà per un giorno in uno dei mestieri più caratteristici del posto, quello dell’apprendista fornaio. Non mancherà un bellissimo viaggio alla scoperta del lungo il sentiero della gola del Rio Plima, in Val Martello, delle bellezze del Parco Nazionale dello Stelvio. Il nuovo appuntamento con Linea Bianca è per sabato 18 marzo 2023 alle 14 su Rai 1!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore