Liguria, crollo viadotto A6: coinvolta un’auto? Tutti gli ultimi aggiornamenti

Potrebbe essere coinvolta un’auto nel crollo del viadotto dell’A6 i cui piloni sono stati travolti da una frana, secondo certe testimonianze dei presenti.

viadotto-autostrada-a6-crollo-min

Savona – Un’auto potrebbe essere rimasta coinvolta nel crollo del viadotto dell’A6 i cui piloni sono stati travolti da una frana. È quanto emerge da certe testimonianze delle persone presenti, riportate dal sito Ligurianotizie.it. I vigili del fuoco con unità cinofile stanno intervenendo per verificare l’eventuale presenza di persone coinvolte. Una porzione di una trentina di metri del viadotto della autostrada A6 Torino-Savona, a circa 1,5 chilometri da Savona, è crollata all’altezza dell’abitato di Madonna del Monte in direzione Torino.

Allo stato attuale il tratto di autostrada tra Savona e Millesimo è chiuso in entrambe le direzioni. Da Genova è partito un elicottero del servizio 118 allo scopo di perlustrare la zona. A causare il crollo sarebbe stata una frana avvenuta nel costone della montagna.

Nessun coinvolto nel crollo: un vero miracolo!

Il presidente Toti e l’assessore Giampedrone sono andati in Prefettura a Savona e poi sul luogo del crollo.
Vigili del fuoco, protezione civile e volontari hanno lavorato per tutta la notte alla luce delle fotoelettriche nel fango e nei detriti del crollo del viadotto Madonna del Monte alla ricerca di dispersi. Per fortuna le ricerche, effettuate anche con unità cinofile, hanno dato esisto negativo. Ed è un vero miracolo che nessuno sia rimasto coinvolto nel crollo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore