Liberi di scegliere, trama e cast del film Rai 1 con protagonista Alessandro Preziosi!

Su Rai1 in onda stasera il film "Liberi di scegliere" diretto da Giacomo Campiotti e interpretato da Alessandro Preziosi. Ecco la trama e cast completo.

Liberi di scegliere, trama e cast del film Rai 1 con protagonista Alessandro Preziosi!

Stasera, martedì 22 gennaio 2019, in prima visione su Rai 1 alle 21.25 va in onda il film “Liberi di scegliere” diretto da Giacomo Campiotti e interpretato da Alessandro Preziosi. Il film è ispirato alla storia vera di Roberto Di Bella che ha lottato per sottrarre i giovani eredi delle famiglie mafiose all’ndrangheta. Nel cast, oltre ad Alessandro Preziosi, ci sono Nicole Grimaudo, Carmine Buschini, Federica Sabatini, Federica de Cola, Corrado Fortuna, Vincenzo Palazzo, Andrea Bellisario, Lollo Franco, Naike Silipo, Francesco Colella e Marco Gambino.

Liberi di scegliere, trama e cast del film Rai 1 in onda stasera martedì 22 gennaio 2019

Marco Lo Bianco (Alessandro Preziosi) è un giudice del Tribunale dei minori di Reggio Calabria e il suo sogno è quello di sottrarre i ragazzi dalla loro sorte eridata dalla ‘ndrangheta. Le famiglie si assicurano il potere sul territorio grazie alla continuità generazionale, costringendo i figli a fare il mestiere dei padri. Un giorno il giudice conosce Domenico (Carmine Buschini), un ragazzo che sta per ereditare il ruolo del fratello carcerato all’interno della sua cosca familiare.

Per salvare il giovane da questo suo destino già disegnato, Lo Bianco ha deciso di allontanarlo insieme alla sorella Teresa (Federica Sabatini) dalla Calabria, spezzando così il suo legame con la criminalità e permettendo loro di realizzare i propri sogni lontano dalla criminalità. Domenico e sua sorella Teresa impareranno così che esiste anche uno Stato fatto di persone che non vengono per arrestarti, ma per tenderti la mano e aiutarti a sognare un futuro diverso, in cui poter essere, finalmente, liberi di scegliere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore