Il game show più longevo della televisione italiana – prodotto in collaborazione con Banijay Italia – ritorna con la prima puntata della nuova stagione questa sera, domenica 3 novembre 2024, alle ore 18:45 sulla rete ammiraglia nazionale. Ritroveremo Marco Liorni al cursore della conduzione della ventitreesima stagione del programma, che sarà ricca di novità, con novità nei giochi – un termine straniero fra i Paroloni, e le domande pigliatutto nel Triello – e nella loro disposizione, e le due nuove professoresse, Greta Zuccarello e Linda Pani.
Il campione della scorsa stagione viene eliminato
Anche in questa ventitreesima stagione gli eroi della puntata saranno sette concorrenti il cui percorso è finalizzato al tentativo da parte del Campione della serata di vincere il montepremi al gioco finale de La Ghigliottina, appuntamento imperdibile che ogni sera coinvolge nella sfida il pubblico nelle case. Il quiz viene registrato a Roma, nello Studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi. In questa prima puntata ritorna Lorenzo, il campione in carica alla fine della scorsa stagione, insieme con gli altri due protagonisti dell’ultimo Triello. Tuttavia Lorenzo perde la sfida con Greta, e viene eliminato!
Otello non indovina la parola
Nella prima puntata, questa sera, domenica 3 novembre 2024, i tre concorrenti che riescono ad arrivare al Triello, e che dunque ritorneranno domani, sono Carmine, Grazia e Otello. Chi riuscirà a qualificarsi per i Cento secondi? Sono Grazia e Otello, che si disputano una Ghigliottina che questa sera vale 170.000 euro! Il filotto più lungo è quello di Otello, che va alla Ghigliottina! Le parole in gioco sono gioco, futuro, presa, prima, notturna, e il campione, dopo i dimezzamenti, rimane con 21.250 euro, e scrive la parola corsa. Purtroppo la parola non è questa, il termine giusto è visione. Otello ci riproverà domani sera, lunedì 4 novembre.