Il game show con più audience della nostra televisione – prodotto in sinergia con Banijay Italia – è al via con una nuova puntata questa sera, giovedì 16 maggio, alle ore 18:45 sulla prima Rete nazionale. C’è sempre Marco Liorni al cursore della conduzione della ventiduesima stagione del programma, che ha visto importanti novità, con giochi inediti, come Tris e Cento secondi, e le due professoresse, Michelle Masullo e Naomi Buonomo.
Riepilogando la puntata del 15 maggio 2024, vediamo che Tiziano riesce per la prima volta a diventare campione de L’Eredità e ad andare alla Ghigliottina con 20.000 euro e riesce anche a indovinare la parola resto, e dunque è campione con portafoglio. Tenterà di ripetersi questa sera giovedì 16 maggio 2024.
Nella puntata de L’Eredità di stasera giovedì 16 maggio 2024 arrivano al Triello Francesca (per la diciassettesima volta), Tiziano e il non più esordiente Vincenzo. Ai Cento Secondi vanno Francesca e Vincenzo, sfida inedita per una Ghigliottina di 170.000 euro. Stasera passa Francesca, che va alla Ghigliottina per l’ennesima volta. Le parole sono comune, valle, rotoli, rustico, stadio. Il montepremi, con tre tagli, scende a 21.250. La campionessa scrive PIANO, ma la parola non è giusta, perché quella corretta è PRATO. Bravo chi l’ha presa nelle case! Francesca riproverà domani sera.