Le ragazze anticipazioni oggi sabato 9 novembre 2019. Ultimo appuntamento della stagione

Al via in prima serata su Rai 3 l'ultima puntata di questa stagione di Le ragazze. Scopriamo le anticipazioni oggi sabato 9 novembre 2019.

Le ragazze anticipazioni 23 luglio 2023. Le protagoniste della puntata

Al via in prima serata su Rai 3 l’ultima puntata del programma Le ragazze. Gloria Guida ci accompagnerà come ogni sabato sera alla scoperta della storia e della vita di donne coraggiose che hanno vissuto una vita intensa. Scopriamo le anticipazioni e gli ospiti della puntata di oggi sabato 9 novembre 2019. L’ultima puntata de Le Ragazze ci parlerà della storia e della vita di sei ragazze che hanno vissuto la loro gioventù in epoche diverse. Un excursus tra mondi diversi, così vicini per dei versi e così distanti per degli altri.

Le storie di Elena Marinucci, Rosanna Vaudetti, Renata Arzani nell’ultima puntata de Le ragazze stasera 9 novembre 2019 su Rai 3.

In apertura di puntata a raccontare la propria storia sarà Elena Marinucci, un’avvocatessa aquilana nata negli anni ’20. Elena si dedica con passione alla politica, occupando un posto di primo piano nella battaglia per l’approvazione del divorzio. Sarà anche la responsabile femminile del Partito Socialista nel periodo craxiano. A seguire ci sarà la storia di due Ragazze degli anni ’50, ossia quella di una delle storiche annunciatrice Buonasera Rosanna Vaudetti, annunciatrice e conduttrice Rai dal ‘61 al ‘98. La seconda sarà quella Renata Arzani un’operaia che entrò in fabbrica come metalmeccanica a soli 17 anni.

La storia di Cecilia Gasdia, Debora Corbi e Maria Cerbone stasera a Le ragazze.

Nell’ultima puntata di questa stagione di Le ragazze si racconteranno due donne che hanno vissuto la loro giovinezza negli anni ’80. Stiamo parlando di Cecilia Gasdia, soprano e Direttore Artistico dell’Arena di Verona, e Debora Corbi, prima donna soldato italiana, ufficiale dell’Aeronautica. In chiusura sarà ospite Maria Cerbone, una ragazza napoletana la cui vita verrà segnata da un amore violento, trasformata in un incubo dalla gelosia ossessiva di lui. L’ultimo appuntamento con il programma di Rai 3 Le ragazze è per stasera sabato 9 novembre 2019 alle 21.40 su Rai 3.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore