Le ragazze anticipazioni 20 agosto 2023. Le protagoniste della puntata

Al via oggi la nuova puntata de Le ragazze, in onda in prima serata su Rai 3. Scopriamo le anticipazioni e le protagoniste del 20 agosto 2023.

Le­ Ragazze anticipazioni 27 aprile 2024. Le protagoniste della puntata

Al via stasera domenica 20 agosto 2023 la nuova puntata de Le ragazze, in onda in prima serata su Rai 3. Scopriamo le anticipazioni e le protagoniste dell’ultimo appuntamento con “Le Ragazze”, il bellissimo programma di Francesca Fialdini in cui donne di diverse generazioni che si raccontano in prima persona, tra vita privata ed accadimenti che hanno segnato la storia del nostro Paese.

La storia della scultrice Leonetta Marcotulli!

Ad aprire la serata la storia di una ventenne degli anni Quaranta, la scultrice Leonetta Marcotulli, che si divide tra Roma e Caracas, ed è la prima donna alla fine degli anni Cinquanta a volare a bordo di un aliante e a conquistare il posto della categoria femminile come pilota di rally. Le sue opere sono state ammirate ed esposte in tutta Italia, negli Stati Uniti e in diversi paesi dell’America Latina.

Due ragazze degli anni ’70!

Dopo di lei il racconto della storia di due ventenni negli anni Settanta. La giudice Simonetta Matone, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Roma e per 17 anni PM per il Tribunale dei Minori, una figura che ha dedicato la sua vita alla giustizia, mantenendo ben saldo il ruolo fondamentale nella vita dei suoi figli. Alla storia della Matone si intreccerà quella della musicoterapeuta e vocal coach Grazia Di Michele, tra le voci più originali della musica italiana, anche insegnante per tanti anni nella scuola di Amici.

Le storie di Tiziana Ferrario e Carmelina Rotundo!

Protagoniste del secondo blocco, la giornalista Tiziana Ferrario, che è stata la prima donna in Italia a condurre l’edizione serale del Tg1, ricoprendo successivamente il ruolo di inviata in Afghanistan, Iraq, Medio Oriente, Sud Est Asiatico, Africa e Stati Uniti. La sua storia si intreccerà a quella della poetessa e insegnante toscana Carmelina Rotundo che, venuta alla luce in fin di vita a causa del forcipe, che ha vissuto una vita difficile, ma che è sempre riuscita a trovare la luce grazie all’amore e alla poesia.

L’ultima storia della puntata!

In chiusura, una ragazza del Nuovo Millennio, la storia di Mariana Dos Santos, giunta in Italia dal Brasile con sua madre a cinque anni, dopo una doloroso separazione dal padre. L’ultimo appuntamento con Le ragazze è per stasera domenica 20 agosto 2023, alle 21.30 su Rai 3!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news