Le Iene Show: le anticipazioni e i servizi di stasera martedì 19 marzo 2019

Al via stasera una nuova puntata de Le Iene Show. Scopriamo le anticipazioni e i servizi in onda stasera martedì 19 marzo 2019 su Italia 1!

Le Iene Show: le anticipazioni di stasera martedì 19 marzo 2019

Stasera andrà in onda su Italia 1 una nuova puntata de Le Iene Show. Si parlerà di Lorenzo Orsetti, che l’Isis ha annunciato di avere ucciso, pubblicandone la tessera sanitaria e la carta di credito. Lorenzo Orsetti, 33 anni, fiorentino, nome di battaglia Tekoser era un volontario italiano che si trovava da un anno e mezzo nel nord-est della Siria, dove combatteva al fianco dei curdi dell’Ypg, le Unità di protezione del popolo, contro i jihadisti.

Stasera a Le Iene show verrà mostrato il video di Lorenzo Orsetti registrato prima della partenza per la Siria.

Prima di partire per la Siria Le Iene avevano sentito Lorenzo Orsetti al telefono: era orgoglioso della sua battaglia contro l’Isis, che ieri ne ha rivendicato l’uccisione. Lo avevano conosciuto alla vigilia della partenza per il fronte, nella guerra in Siria, dove ha trovato la morte per mano dell’Isis. Lorenzo Orsetti era tra le centinaia di combattenti di tutto il mondo, italiani compresi, che si sono aggregati alle unità di autodifesa curde dello Ypg e del Syrian democratic Force per combattere gli uomini del Califfo Abu Bakr Al Baghdadi, che ormai in Siria hanno mantenuto il controllo solo di un paio di villlaggi.

L’ultimo messaggio in cui Orsetti parlava della sua battaglia contro l’Isis.

L’Isis ha comunicato con un messaggio su Telegram di aver “ucciso il crociato italiano” e la notizia è stata confermata anche da fonti di sicurezza italiane. Lorenzo, un giorno prima di partire nuovamente per il fronte di Baghuz, aveva mandato un audio messaggio alle Iene in cui raccontava la sua scelta. Ecco l’audio messaggio in cui Lorenzo raccontava a Le Iene la sua guerra contro l’isis.

https://www.facebook.com/leiene/videos/461839821021629/

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore