Per mezzo delle anticipazioni de Le Iene presentano Inside di stasera martedì 23 luglio, vediamo che in prime time su Italia 1, c’è la nuova puntata della trasmissione spin-off de Le Iene, un talk show di genere investigativo che si focalizza su un caso specifico andando ad analizzarne tutti gli aspetti. All’ordine del giorno della settima puntata estiva la nuova inchiesta e approfondimento dal titolo “Cosa Nostra” a cura di Gaetano Pecoraro e Francesca di Stefano. L’argomento è la mafia siciliana.
Le anticipazioni de Le Iene presentano Inside fanno vedere che “Cosa Nostra” è diventata sinonimo di organizzazione criminale, e ha condizionato anche la politica infiltrandosi in ogni suo apparato e mettendo a rischio le vite di chi ha cercato di combatterla. L’inchiesta di stasera presenta i volti di chi l’ha affrontata con dignità e con coraggio, ma anche i volti di chi, essendosi pentito, è in cerca di redenzione per gli atti commessi,
Secondo le anticipazioni de Le Iene presentano Inside, sarà presentata la storia delle sorelle Pilliu, che da più di trent’anni hanno opposto una strenua resistenza difendendo le loro proprietà pesantemente danneggiate nel tentativo di indurle alla vendita da parte di costruttori legati a clan mafiosi. Spazio in seguito ai casi irrisolti degli omicidi di Vincenzo Agostino e Attilio Manca; e approfondimenti dalla strage di Via D’Amelio a quella di Capaci.