Tramite le anticipazioni de Le Iene presentano Inside di stasera martedì 25 giugno, scopriamo che in prime time su Italia 1, c’è la nuova puntata del talk show di attualità, inchiesta e satira, spin off de Le Iene, un programma di genere investigativo che, come nelle puntate speciali del format principale, si focalizza su un caso specifico andando ad sviscerarne tutti i particolari. Nella puntata del 25 giugno 2024 l’inchiesta all’ordine del giorno porta il titolo “La ’ndrangheta” ed è un viaggio-narrazione, presentato da Giulio Golia e scritto da Francesca Di Stefano, in cui si racconta una delle quattro mafie presenti sul territorio italiano.
Le anticipazioni de Le Iene presentano Inside mostrano che l’inviato del programma, per raccogliere delle testimonianze, ha intervistato varie persone che vivono nei piccoli centri nel cuore dell’Aspromonte, ma anche certi abitanti del Sud America. Golia si è occupato anche di diverse operazioni dell’organizzazione criminale legate al traffico di rifiuti tossici e radioattivi impastati nel cemento.
Questo argomento, secondo le anticipazioni de Le Iene presentano Inside è di drammatica inportanza, visto che questo traffico potrebbe aver trasformato certe zone della Calabria in una seconda terra dei fuochi e aver anche inquinato il mare. Si parla infine della ’ndrangheta legata al narcotraffico e delle sue infiltrazioni nel mondo imprenditoriale, senza dimenticare tuttavia che la Calabria è anche una terra meravigliosa, in cui vivono e lavorano tanti cittadini onesti.