Le Iene presentano Inside anticipazioni 7 maggio 2023. Temi e ospiti della puntata

Le Iene presentano Inside anticipazioni 7 maggio 2023. Temi e ospiti della puntata

Torna su Italia 1 stasera domenica 7 maggio 2023 “Le Iene presentano: Inside” dal titolo “Riflessioni sulla Giustizia”, con un lungo approfondimento sulla situazione giustizia nei tribunali italiani. Si analizzerà il sistema di applicazione della legge, le difficoltà cui vanno incontro spesso i giudici, si parlerà anche dei rapporti tra giustizia e comunicazione, in particolare di come i mezzi di informazione, nei casi di cronaca, abbiano un peso di gran rilievo.

Il legame tra giustizia e mezzi di informazione!

Si cercherà di capire quanto sia stretto il legame tra le procure e gli organi di stampa, e di quando sia necessario dubitare della rilevanza e fondatezza di indizi e prove, anche di quelle che talvolta sembrano più schiaccianti, come nel caso delle confessioni. Ci si interrogherà su come si debba regolare nel caso una prova si riveli sbagliata o manipolata. Infine, di quanto influisca il racconto da parte degli organi di stampa sulla decisione finale nell’ambito dei processi.

Gli ospiti de Le Iene presentano Inside!

Interverranno per rispondere a queste domande Antonino Monteleone e Riccardo Festinese che analizzeranno alcuni casi giudiziari documentati a Le Iene, in cui sembrerebbero esserci storture ed elementi poco chiari, come ad esempio la morte del ciclista Marco Pantani, il delitto di Garlasco, la strage di Erba, il caso di Yara Gambirasio. Tra gli ospiti della puntata de Le Iene Inside: Luca Telese, Salvo Sottile, Nicola Porro, Enrico Mentana, i magistrati Luca Palamara e Alfredo Robledo, l’avvocato e psicologo Guglielmo Gulotta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top