Le Iene presentano Inside, anticipazioni 30 aprile 2023. Lungo focus sulla criminalità organizzata!

Stasera, domenica 30 aprile 2023, su Italia 1, va in onda “Le Iene presentano: Inside”. Scopriamo i casi e le inchieste della nuova puntata!

Le Iene presentano Inside anticipazioni 4 settembre 2023. Risvolti inediti sulla strage di Erba

Stasera domenica 30 aprile 2023, in prima serata su Italia 1, va in onda “Le Iene presentano: Inside” è “Italia criminale”, un lungo focus ed approfondimento dedicato alle quattro organizzazioni criminali più potenti che avvelenano il nostro Paese: camorra, ’ndrangheta, Cosa Nostra e quarta mafia pugliese.

L’impatto della criminalità organizzata nella vita di donne e uomini costrette a farci i conti!

Per raccontare l’impatto che le criminalità organizzate hanno nella vita di chi è costretto a farci i conti quotidianamente, saranno intervistati da Giulio Golia, l’onorevole Federico Cafiero De Raho, ex magistrato ed ex procuratore nazionale antimafia a guida della DIA, e il prefetto Francesco Messina, direttore del servizio Centrale Anticrimine della Polizia di Stato. Si ascolteranno, inoltre, le dichiarazioni di collaboratori di giustizia e persone appartenenti ai clan.

La testimonianza del ex magistrato Catello Maresca!

Si parlerà anche di come le mafie avrebbero controllato la politica, con uomini collusi in ruoli chiave all’interno delle amministrazioni pubbliche, o attraverso i cosiddetti voti di scambio. Tra le testimonianze anche quella del magistrato Catello Maresca – ex procuratore della Dda di Napoli, oggi giudice del Tribunale di Campobasso. Ripercorrerà la storia del clan dei Casalesi, fino all’arresto del boss Michele Zagaria. Inoltre, al confine con il parco nazionale dell’Aspromonte, l’inviato, aiutato dal reparto speciale dei Carabinieri specializzato nella ricerca e cattura dei latitanti, ci svelerà i luoghi in cui i ricercati si sono spinti. Non mancheranno i racconti delle famiglie di vittime innocenti, che hanno trascorso le loro vite a ribellarsi e a chiedere giustizia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news