Le dichiarazioni di Alessandro Gassman a Domenica In!

Ieri domenica 28 ottobre 2018, è andata in onda su Rai 1 a Domenica In condotta da Mara Venier. Presente in studio anche Alessandro Gassman.

Le dichiarazioni di Alessandro Gassman a Domenica In!

Ieri domenica 28 ottobre 2018, è andata in onda su Rai 1 la settima puntata di Domenica In condotta da Mara Venier. Presente in studio anche Alessandro Gassman dove ha ammesso di soffrire di attachi di ansia quando deve recitare a teatro.

Alessandro Gassman a Domenica In: «Facevo uso di tranquillanti, mio padre mi ha obbligato a fare l’attore».

«Continuo a essere spaventato, non tanto al cinema, ma al teatro perché faccio fatica a entrare in scena. Ho trovato la soluzione nel fare la regia. Per un attore che riesce ce ne sono diecimila che fanno la fame. Mio padre mi ha obbligato a fare l’attore ed è stato quasi costretto da sua madre a farlo. Mia nonna era un’insegnante ebrea che lo iscrisse all’Accademia Silvio d’Amico a sua insaputa» ha dichiarato Alessandro Gassman.

Sia Mara Venier che Alessandro Gassman si sono commossi rivedendo una vecchia intervista della Venier al grandissimo Vittorio Gassman.  “Mi emoziona sempre vedere mio padre”. “Ero un bambino schivo e chiuso, stavo spesso da solo.”.

Parlando della moglie, Alessandro Gassman ha dichiarato: «Ci siamo fidanzati nel 1993 e sposati nel 1998. La cosa incredibile è che continua a sopportarmi. Fu un matrimonio molto bello, in Toscana con 18 persone. Mi fa piacere ricordarlo perché c’era anche mio padre, che sarebbe morto due anni dopo. Era un matrimonio riparatore perché lei era gravida. I miei fratelli? Noi siamo quattro da quattro mogli diverse. Non ci troviamo mai tutti insieme».

Mara Venier alla fine gli ha domandato se si sente un uomo realizzato e sereno: «Sereno non credo sia la parola giusta, sono frenetico, iperattivo e stakanovista, ma al contrario di mio padre riesco a staccare e quella è la mia salvezza».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore