Lo spettacolo L’Anno che Verrà va in onda in diretta su Rai 1 stasera – martedì 31 dicembre 2024 – appena dopo l’usuale messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Quello che celebra l’arrivo del nuovo anno è uno degli eventi televisivi più attesi dal pubblico nelle case, e vedrà Marco Liorni al cursore della conduzione. La kermesse verrà trasmessa in diretta televisiva da Reggio Calabria, una location emblematica per il Capodanno della rete.
L’evento, come da lunga tradizione, vedrà una serie di ospiti molto speciali che si dedicheranno a intrattenere il pubblico con musica, divertimento e spettacolo nel senso più largo del termine. Il programma si concluderà con il fatidico conto alla rovescia, che segnerà l’arrivo del 2025. Vediamo insieme le anticipazioni e gli ospiti de L’Anno che Verrà.
Ai blocchi di partenza della serata ci sarà Diodato che canterà l’iconica canzone L’anno che verrà di Lucio Dalla, un tributo carico di emozione che darà il tono all’intera kermesse. Oltre a ciò si esibiranno grandi nomi della musica italiana, tra cui J-Ax, Anna Oxa, Romina Power, Alex Britti, Ermal Meta, e Cristiano Malgioglio, che porteranno sul palco i loro successi evergreen. Non mancheranno i momenti di risa in letizia, grazie anche alla presenza di comici del calibro di Nino Frassica e della sua band.
Lo spettacolo è anche un modo di vedere insieme artisti di diverse generazioni, da veterani come Patty Pravo e Donatella Rettore, alle nuove leve come BigMama, Leo Gassmann o Clementino. Tutte le performance saranno accompagnate da un clima festoso, in cui tutti canteranno e balleranno fino al conto alla rovescia finale. Ricapitoliamo gli artisti partecipanti all’evento: Diodato, Ricchi e Poveri, J-Ax, Alex Britti, Arisa, Anna Oxa, Patty Pravo, Ermal Meta, Donatella Rettore, Cristiano Malgioglio, Big Mama, Leo Gassmann, Romina Power, Clementino, Sal Da Vinci, Paolo Belli, Sandy Marton, Los Locos.