L’amica geniale, l’ultima puntata ha conquistato 7 milioni di spettatori

Ieri sera, in prima serata su Rai 1 sono andati in onda gli ultimi due episodi della serie evento dell’anno “L’amica Geniale” di Saverio Costanzo

L'amica geniale, l'ultima puntata ha conquistato 7 milioni di spettatori

Ieri sera, martedì 18 dicembre 2018, in prima serata su Rai 1 sono andati in onda gli ultimi due episodi della serie evento dell’anno “L’amica Geniale” di Saverio Costanzo tratta dal bestseller di Elena Ferrante. Il pubblico di Rai 1 ha assistito alla messa in onda del settimo e dell’ottavo capitolo dal titolo “I fidanzati” e “La promessa“ che hanno superato i 6,8 milioni di telespettatori ed arrivando a uno share del 30%. Gli ultimi due episodi trasmessi su Raiuno, oltre allo share hanno scalato anche la classifica dei Trend Topic su Twitter.

Nel dettaglio, il primo episodio ha registrato 6 milioni 974 mila spettatori con il 27.7% ed il secondo 6 milioni 620 mila con il 33.1%. Nelle quattro puntate la serie L’amica geniale ha realizzato una media di 6 milioni 909 mila e il 29.5% di share risultando uno dei programmi più visti della stagione televisiva. Per la felicità dei tantissimi fan è stata confermata la seconda stagione della serie ambientata nella Napoli degli anni 50. È confermato, infatti, che il secondo libro della quadrilogia Storia del nuovo cognome, avrà la sua trasposizione televisiva. Secondo indiscrezioni L’amica geniale 2 andrà in onda tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Le prime anticipazioni sull’Amica Geniale 2

La prima stagione de l’Amica geniale si è conclusa con il matrimonio di Lila. È lei a rappresentare la ribellione femminile: è riuscita ad annullare la proposta di nozze e con disprezzo è riuscita a informare Marcello Solara della fine del loro fidanzamento. Lila, però, mostra anche quanto le manchi la vita classica di una giovane della sua età. Come, per esempio, andare a scuola, poter studiare il greco e il latino. Saverio Costanzo continuerà a narrare la vita di Elena Greco e Raffaella Cerullo, nella seconda stagione. Ma al momento non ci sono conferme sulla presenza delle due attrici protagonista, Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore