L’amica geniale, le anticipazioni e la trama della seconda puntata di martedì 4 dicembre 2018!

Questa sera su Rai 1 alle 21.25, il secondo appuntamento della serie "L'amica Geniale" di Saverio Costanzo tratta dal bestseller di Elena Ferrante.

L'amica geniale, le anticipazioni e la trama della prima puntata di martedì 27 novembre 2018

Questa sera su Rai 1 alle 21.25, il secondo appuntamento della serie “L’amica Geniale” di Saverio Costanzo tratta dal bestseller di Elena Ferrante. In onda il terzo e il quarto capitolo dal titolo “Le metamorfosi” e “La smarginatura“. Le due protagoniste Elena e Lila, di cui verrà ripercorso il rapporto dall’infanzia alla maturità, verranno interpretate da diverse attrici: Elisa Del Genio e Ludovica Nasti le interpreteranno da bambine, Margherita Mazzucco e Gaia Girace da adolescenti mentre Elisabetta De Palo sarà Elena da adulta. Scopriamo insieme le anticipazioni e la trama della seconda puntata di stasera martedì 4 dicembre 2018.

L’amica geniale, la trama della terzo episodio “Le metamorfosi” di martedì 4 dicembre 2018

Dopo la morte di don Achille Carracci il “potere” è passato nelle mani dei Solara, proprietari della pasticceria. E mentre nel rione cambiano gli assetti, Elena continua a studiare, ma fatica a prendere buoni voti. Lila, anche se ormai è finita a lavorate nel calzaturificio del padre, riesce ad aiutarla con il latino. E alla fine delle scuole medie Lenù diventa la più brava della classe.

Sembra destinata a una carriera scolastica di successo, ma quando il maestro Ferraro decide di premiare i lettori più assidui della biblioteca, Lila prende l’ennesima rivincita sull’amica, vincendo inaspettatamente il primo premio: è lei ad aver letto tutti i libri della biblioteca del quartiere.

L’amica geniale, la trama del quarto episodio “La smarginatura” di martedì 4 dicembre 2018

La bellezza di Lila fiorisce e tutti i ragazzi del Rione le si avvicinano. Perfino Marcello Solara, che lei rifiuta in maniera decisa, e Stefano Carracci, che invece si comporta in maniera diversa rispetto al padre. Elena si fidanza con un suo compagno di classe senza qualità, metre sogna Nino Sarratore. Inizia a frequentare il ginnasio ma capisce che Lila resta il suo punto di riferimento, anche se più sfortunata di lei, costretta a lavorare ogni giorno col padre e il fratello.

Lila,  alla fine, accetta l’invito di trascorrere la notte di Capodanno insieme a Stefano Carracci, il figlio di don Achille, che rispetto al comportamento del padre sembra voler dare un taglio netto al passato festeggiando in casa sua con tutto il rione. Una serata di festa durante la quale, tuttavia, Lila vivrà un episodio spiacevole.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore