L’amica geniale: le anticipazioni di martedì 11 e 18 dicembre 2018. Il gran finale

L'amica geniale, le anticipazioni e la trama della prima puntata di martedì 27 novembre 2018

Stasera, martedì 11 dicembre 2018, in prima serata su Rai 1 va in scena il terzo appuntamento della serie “L’amica Geniale” di Saverio Costanzo tratta dal bestseller di Elena Ferrante. A partire dalle 21.25 i telespettatori assisteranno alla messa in onda del quinto e del sesto capitolo dal titolo “Le scarpe” e “L’isola“. Le due protagoniste sono ancora una volta le adolescenti Elena e Lila, interpretate da Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Il gran finale della serie “L’amica geniale” andrà in onda martedì 18 dicembre 2018 dove andrà in scena il settimo e ottavo capitolo dal titolo “I fidanzati” e “La promessa“. Scopriamo insieme le anticipazioni e la trama della terza e quarta puntata di martedì 11 e 18 dicembre 2018.

L’amica geniale, la trama della terza puntata di stasera martedì 11 dicembre 2018

Nel quinto episodio de L’Amica Geniale, dal titolo “Le scarpe” in onda questa sera martedì 11 dicembre 2018,  Lila continua a essere corteggiata da Marcello, il figlio dei Solara, la famiglia che comanda il quartiere dopo la morte di don Achille. Il ragazzo le farà anche una romantica dichiarazione d’amore, ma di fronte si troverà un muro. Lila non ha alcuna intenzione di perdere tempo con un ragazzo così violento. Marcello non si arrende e difendendo il fratello di Lila riesce ad avvicinarsi alla famiglia. Intanto, Lila insieme al fratello Rino e nonostante la disapprovazione del padre Fernando, prova a ideare un nuovo paio di scarpe. Marcello, attraverso uno stratagemma chiederà e otterrà la mano di Lila.

A seguire, nel sesto episodio “L’isola”, Elena si reca a Ischia, ospite della cugina della maestra. La ragazza scoprirà che anche la famiglia Sarratore è sull’isola ed è entusiasta all’idea di potersi finalmente avvicinare a Nino. Scoprirà che è un ragazzo chiuso e silenzioso mentre il resto della famiglia sprizzano energia da tutti i pori. Elena, però, è determinata a trascorrere del tempo con Nino e così i due si scambiano il primo bacio. Nel frattempo, Elena riceve una lettera da Lila che la implora di tornare e aiutarla a liberarsi di Marcello.

L’amica geniale, la trama del settimo episodio “I fidanzati” di martedì 18 dicembre 2018

Tornata a Napoli, Elena è molto scossa ma non ha il coraggio di raccontare quanto successo durante la sua ultima notte a Ischia, nemmeno a Lila. Nonostante per la sua famiglia lei è promessa a Marcello Solara, Lila si fa vedere in giro con Stefano Carracci, parlando di fidanzamento e iniziando a progettare il suo matrimonio con lui. Stefano la vizia, la riempie di regali e accetta anche di entrare in affari con la famiglia di Lila per produrre tutte le scarpe che lei aveva progettato insieme a suo fratello.

La loro relazione scatena l’invidia di tutte le ragazze del Rione, compresa quella dell’amica Elena che decide di rimanere al passo e di fidanzarsi con Antonio. Lila nel frattempo sembra essere cambiata, si dà delle arie e sembra allontanarsi da tutti. Elena decide di parlarle, chiedendole se, al contrario di lei, prova dell’affetto per il suo fidanzato. Lila conferma, ma rassicura l’amica sostenendo che non proverà mai per lui lo stesso affetto che prova per l’amica di sempre.

L’amica geniale, la trama dell’ottavo episodio “La promessa” di martedì 18 dicembre 2018

Le scarpe Cerullo non riescono a vendere e così Fernando e Stefano sono costretti a chiedere aiuto ai Solara, gli unici capaci di piazzare le scarpe anche ai signori al di fuori del loro Rione. I Solara accettano, ma solo a condizione che Silvio faccia da testimone alle nozze di Lila e Stefano. La ragazza sembra pronta a far saltare il matrimonio pur di non accettare ma, alla fine, è Elena a risolvere la situazione e a trovare un compromesso. Silvio farà da testimone, ma con la garanzia che Marcello non si presenti al matrimonio. Intanto Nino chiede a Elena di scrivere un articolo per una piccola rivista.

Il giorno del matrimonio, però, Elena scopre che il suo articolo non è stato pubblicato e il rifiuto la fa stare molto male. Lila, intanto, durante il taglio della torta, vede sbucare Marcello Solara che ha infranto il patto e si è presentato comunque. E quel che è peggio è che ai piedi indossa le prime scarpe che Lila aveva progettato e che Stefano custodiva gelosamente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top