L’amica geniale: le anticipazioni dell’ultima puntata di oggi martedì 18 dicembre 2018

L'amica geniale, le anticipazioni e la trama della prima puntata di martedì 27 novembre 2018

Stasera, martedì 18 dicembre 2018, in prima serata su Rai 1 va in onda l’ultimo appuntamento della serie evento dell’anno “L’amica Geniale” di Saverio Costanzo tratta dal bestseller di Elena Ferrante. A partire dalle 21.25 i telespettatori assisteranno alla messa in onda del settimo e dell’ottavo capitolo dal titolo “I fidanzati” e “La promessa“. Scopriamo insieme le anticipazioni degli ultimi due episodi della serie di successo di Rai 1. La serie oltre ad aver ottenuto ottimi ascolti durante la sua messa in onda ha anche guadagnato il rinnovo per la seconda stagione, come annunciato da Rai Fiction e dalla Hbo, che co-produce la serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante.

L’amica geniale, la trama del settimo e ottavo episodio di stasera martedì 18 dicembre 2018

Tornata a Napoli, Elena è molto scossa ma non ha il coraggio di raccontare quanto accaduto durante la sua ultima notte a Ischia. Lila, nonostante per la sua famiglia è promessa a Marcello Solara, si fa vedere in giro con Stefano Carracci, parlando di fidanzamento e iniziando a progettare il suo matrimonio con lui. Stefano, inizia a viziarla, riempiendola di regali e accettando anche di entrare in affari con la famiglia di Lila per produrre tutte le scarpe che lei aveva progettato insieme a suo fratello.

La loro relazione scatena l’invidia di tutte le ragazze del Rione, compresa quella dell’amica Elena che decide di rimanere al passo e di fidanzarsi con Antonio. Lila nel frattempo sembra essere cambiata, si dà delle arie e sembra allontanarsi da tutti. Elena decide di parlarle, chiedendole se, al contrario di lei, prova dell’affetto per il suo fidanzato. Lila conferma, ma rassicura l’amica sostenendo che non proverà mai per lui lo stesso affetto che prova per l’amica di sempre.

Nell’ottavo e ultimo episodio “La promessa“, mentre fervono i preparativi per il matrimonio tra Lila e Stefano, suo padre deve trovare un modo per vendere le sue scarpe. E così Fernando e Stefano sono costretti a chiedere aiuto ai Solara, gli unici capaci di piazzare le scarpe anche ai signori al di fuori del loro Rione. Elena, intanto, scrive un articolo per volere di Nino  ma, nel farlo, chiede aiuto a Lila. Il giorno del matrimonio, però, Elena scopre che il suo articolo non è stato pubblicato e il rifiuto la fa stare molto male. Lila, intanto, durante il taglio della torta, vede sbucare Marcello Solara che ha infranto il patto e si è presentato comunque. E quel che è peggio è che ai piedi indossa le prime scarpe che Lila aveva progettato e che Stefano custodiva gelosamente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top