L’amica geniale, le anticipazioni della seconda puntata di martedì 4 dicembre 2018

Martedì 4 dicembre 2018, in onda su Rai 1 alle 21.25 la seconda puntata della serie tv L'Amica geniale. Ecco le anticipazioni e la trama.

L'amica geniale, le anticipazioni e la trama della prima puntata di martedì 27 novembre 2018

Martedì 4 dicembre 2018, in onda su Rai 1 alle 21.25 la seconda puntata della serie tv L’Amica geniale. Il primo capitolo della serie è composto da otto episodi per quattro prime serate, prodotto da Wildside e Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TIMvision e HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia. AlLa regia troviamo Saverio Costanzo.

L’amica geniale tratta dal bestseller di Elena Ferrante, pubblicato nel 2011, è il primo di una serie composta da altri tre romanzi: Storia del nuovo cognome, Storia di chi fugge e di chi resta e Storia della bambina perduta. E’ la storia di un’amicizia straordinaria tra due donne nate nella Napoli degli anni ’50 che si costruiscono e si abbattono, si amano e si odiano, condividono una vita intera.

L’amica geniale, la trama della seconda puntata di martedì 4 dicembre 2018

Con la morte di Don Achille, il rione passa nelle mani della famiglia Solara. Nel frattempo, Elena Greco continua a studiare senza la sua amica Lila e per questo motivo non si concentra a dovere prendendo così brutti voti. Lila Cerullo, che invece lavora nel calzaturificio del padre col solo desiderio di guadagnare dei soldi, continua ad aiutare Elena con il latino e dimostrando ancora una volta il suo genio ed il suo talento.

Lila mette in ombra l’amica quando tutto il quartiere viene a sapere che è proprio lei ad aver letto tutti i libri della biblioteca, ricevendo addirittura un premio dal maestro Ferraro e prendendosi una rivincita personale su Elena. Tuttavia quest’ultima continua a studiare, costruendosi un avvenire istruito e di successo.

Nel frattempo le due ragazze crescono e mentre Elena vive con agitazione la sua adolescenza, sentendosi brutta agli occhi dei ragazzi del rione, Lila invece esplode in tutta la sua bellezza attirando i ragazzi della zona, tra cui Marcello Solara – potente, pericoloso e bello, che Lila rifiuta ogni volta – e Stefano Carracci, il figlio di Don Achille, un giovane che decide di non seguire le orme del padre. Elena invece si fidanza con Gino, un ragazzo senza qualità, mentre continua a desiderare il bel Nino Sarratore di cui è innamorata sin da bambina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore