L’amica geniale anticipazioni della puntata di oggi 8 gennaio 2020

Anticipazioni della puntata de "L'amica geniale che andrà in onda oggi, 8 gennaio 2020, in prima serata su Rai 2. Oggi andranno in onda due episodi.

Questa sera, mercoledì 8 gennaio 2020,  alle alle 21.20 Rai2 propone la prima serie della fiction “L’amica geniale”, tratta dal primo libro della quadrilogia di Elena Ferrante, in attesa di trasmettere la seconda serie tratta dal volume “Storia del nuovo cognome”. Da questa sera, sarà possibile rivedere Elena e Lila, interpretate rispettivamente nella versione da bambine dalle attrici Elisa Del Genio e Ludovica Nasti e nella versione da adolescenti da Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

La storia che viene raccontata è quella dell’amicizia tra due donne che inizia da bambine nella Napoli degli anni ’50. La misteriosa scomparsa di Lila, il cui vero nome è Raffaella Cerullo,  spinge Elena Greco a raccontare ,scrivendola sul computer, la storia della loro amicizia, partendo dalla prima elementare, periodo in cui le due donne iniziano a giocare assieme.

Le bambole scomparse

Elena e Lila sono apparentemente molto diverse: bionda e timida la prima, mora e impetuosa la seconda. Le accomuna il fatto di essere molto brave a scuola. La loro amicizia si consolida dopo aver affrontato assieme la ricerca delle loro bambole, misteriosamente scomparse. Lilia è convinta che sia stato don Achille a prenderle. L’uomo è il terrore del rione. Lilia decide di scoprire la verità introducendosi nella sua casa.

Le ragazzine sognano il futuro

Le due ragazzine avranno sorti diverse. Mentre la Elena riesce a convincere la famiglia a farle proseguire gli studi mandandola alla scuole medie, Lilia dovrà affrontare la chiusura mentale del padre e la mancanza di risorse. Don Achille risarcisce, per così dire, Elena e Lilia della perdita delle bambole dando loro dei soldi. Le due decidono di utilizzarli acquistando il libro “Piccole donne”. Da quel momento sognano di scrivere un libro assieme.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore