L’amica geniale 2 anticipazioni della puntata di oggi 10 febbraio 2020

Anticipazioni della prima puntata de "L'amica geniale 2" che andrà in onda questa sera, 10 febbraio 2020, su Rai 1 con Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

L'amica geniale 2 anticipazioni della puntata di oggi 10 febbraio 2020

A partire da oggi, lunedì 10 febbraio alle 21.25, andrà in onda su Rai 1 “L’amica geniale. Storia del nuovo cognome”, il secondo capitolo della fortunata serie “L’amica geniale”, tratto dal romanzo best seller di Elena Ferrante. Rivedremo quindi Elena e Lila alle prese con i nuovi avvenimenti del loro percorso di vita.

La storia che verrà raccontata nella trasposizione televisiva del romanzo sarà suddivisa in quattro serate da due parti ciascuna, per un totale di otto episodi. Il racconto, ambientato negli anni sessanta, ricomincia esattamente da dove si era interrotto, con le protagoniste sedicenni, interpretate da Margherita Mazzucco (Elena) e Gaia Girace (Lila).

L’amica geniale 2: anticipazioni della puntata di questa sera 

Lilia ed Elena hanno imboccato strade completamente diverse. Lilia, nonostante abbia ancora 16 anni  si è sposata, mentre Elena continua a proseguire gli studi. Con il matrimonio Lilia ha lasciato il proprio cognome per assumere quello del marito. Questa cosa la turba, perché sente di avere perso la propria identità. Anche Elena si sente in difficoltà in quanto il rione un po’ le va stretto, ma non riesce ad immaginarsi immersa in un’altra realtà.

La vacanza ad Ischia

Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano un amico d’infanzia, Nino Sarratore, ora studente universitario dal futuro promettente. L’incontro cambierà per sempre la natura del legame tra le due ragazze, portandole a proseguire il cammino in direzioni diverse.  Lila diventa un’abile venditrice nell’elegante negozio di scarpe della famiglia Solara al centro di Napoli, mentre  Elena vuole partire per frequentare l’università a Pisa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore