Venerdì 10 maggio 2024 prenderà il via su Rai 1 L’Acchiappatalenti, il nuovo format ideato e condotto da Milly Carlucci, una vera e propria novità nel panorama televisivo italiano. Durante la recente conferenza stampa di presentazione, la stessa Milly Carlucci ha svelato i primi dettagli. Il programma vedrà la partecipazione di talenti provenienti da tutto il mondo, che si esibiranno nelle cinque puntate live, dal 10 maggio all’8 giugno 2024. L’Acchiappatalenti si preannuncia come un programma davvero unico nel suo genere, in cui i talenti saranno i veri protagonisti, e i talent scout si sfideranno a suon di personalità per “accaparrarsi” i migliori.
A “cacciare” questi talenti saranno cinque “talent scout” d’eccezione: Teo Mammucari, Mara Maionchi, Francesco Paolantoni, Sabrina Salerno e Wanda Nara. Dovranno selezionare il “miglior talento adatto alla loro personalità”, ma con una grande novità: la scelta avverrà “al buio”, senza cioè una precedente esibizione, basandosi solamente sulla scheda di presentazione del concorrente. I talent scout dovranno poi convincere il pubblico e la giuria composta da tre giurati del programma: Simona Ventura, Francesco Facchinetti e Flavio Insinna.
In conferenza stampa non sono mancati i simpatici battibecchi tra i talent scout, come quello tra Teo Mammucari e Mara Maionchi, con il primo che si è detto sicuro di vincere, e la seconda che invece ha ammesso di essere “una pippa” in fatto di canto e recitazione. Anche Simona Ventura ha lanciato una stoccata al collega Mammucari, ricordandogli che “tra il dire e il fare c’è di mezzo l’Atlantico”.