Stasera, lunedì 17 settembre 2018, su Rai 1 andrà in onda il secondo appuntamento della nuova fiction “La vita promessa” diretta da Ricky Tognazzi con Luisa Ranieri, Francesco Arca, Thomas Trabacchi, Miriam Dalmazio, Cristiano Caccamo, Emilio Fallarino, Giuseppe Spata, Vittorio Magazzù, Francesca Di Maggio, Primo Reggiani e Lina Sastri. La serie racconta l’avvincente e coraggiosa storia di Carmela, una siciliana bella e risoluta ma soprattutto moglie innamorata e madre protettiva.
La vita promessa, le anticipazioni e la trama della seconda puntata in onda stasera lunedì 17 settembre 2018 alle 21.25 su Rai 1.
Nella prima puntata, andata in onda ieri, domenica 16 settembre 2018, abbiamo visto che la famiglia Carrizzo è tormentata dalla losca figura di Vincenzo Spanò, da sempre geloso di Salvatore e desideroso di possedere Carmela. L’occasione perfetta per far del male ai due gli si è presentata quando Rocco, uno dei giovani figli della coppia, commette l’errore di mangiare un agnellino del gregge di cui si occupa, caduto accidentalmente in un dirupo e ormai morente. Scoperto dagli scagnozzi di Spanò, viene così massacrato di botte e reso minorato a vita.
A seguito dell’assassinio del marito Salvatore, Carmela decide di lasciare il suo paese, per cercare serenità e fortuna in America. Dopo alcune difficoltà iniziali, compresa la malattia della figlia Maria riesce a imbarcarsi. Sulla nave fa la conoscenza di Mister Amedeo Ferri che da quel momento diventa il suo angelo custode e mentore di Alfredino. La nuova vita dei Carrizzo è appena cominciata e ora, per un errore dei funzionari di Ellis Island, dovranno chiamarsi Rizzo.
Nella seconda puntata de La vita promessa in onda stasera, secondo le anticipazioni, Carmela, a New York, affronta difficoltà e delusioni. Il suo nuovo marito, Matteo Schiavon, un uomo buono ma debole, le fa conoscere il lato oscuro di Little ltaly, dove un pugno di delinquenti affiliati in bande per origine di provenienza, ricattano i poveri disgraziati come lui per conto della misteriosa ”Mano Nera”. Carmela non sa che Spanò ha giurato a se stesso di ritrovarla, continuando a nutrire per lei una vera ossessione.