Al via il nuovo appuntamento pomeridiano su Rai 1. Tutti i giorni “live” l’attualità, l’informazione, la cronaca, le storie di vita, i personaggi dello spettacolo, del giornalismo e i protagonisti della tv. Nella puntata di oggi il giornalista Alberto Matano si occupa del caso della maestra Milena Santirocco scomparsa e ritrovata. Giunta in commissariato a Lanciano, è stata ascoltata per quasi 7 ore dalla Polizia e dal pm di Vasto Silvia Di Nunzio, per capire che cosa è accaduto e il perché della sua sparizione per sei giorni.
Le notizie di oggi a La vita in diretta
Il conduttore commenta con la criminologa Roberta Bruzzone i principali fatti di cronaca di oggi. Tra le varie notizie si parla del gravissimo incidente sul lavoro a Casteldaccia (Palermo), in cui cinque operai sono morti sul lavoro, ed un sesto è stato trasportato all’ospedale in gravissime condizioni. Gli operai si stavano occupando della manutenzione dell’impianto Amap di sollevamento delle acque reflue sul lungomare, quando sono rimasti intrappolati nei cunicoli della struttura sotterranea.
Gli ospiti al tavolo de La vita in diretta di oggi
Nella seconda parte della puntata de La vita in diretta ci sarà lo spazio del costume e società con la presenza di 5 ospiti. In studio al tavolo de La vita in diretta la scrittrice Barbara Alberti, la giornalista Monica Setta, l’attrice Serena Autieri, il modello e showman Pierpaolo Pretelli. Si parla tra i vari argomenti anche della bella intervista rilasciata da Niko Cotugno nella puntata di ieri di Domenica In, per ricordare il padre il cantante Toto Cotugno. Si commenta anche il primo anno di Regno di Carlo, tra impegni istituzionali e la recente malattia, che lo ha colpito.