Ieri, lunedì 3 settembre 2018 è iniziata la nuova stagione dello storico programma di approfondimento del pomeriggio di Rai 1 La vita in diretta condotto da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Programma che si è presentato ai telespettatori completamente rinnovato, con nuovo studio e nuovi linguaggi.
Un primo cambiamento è la sostituzione di Marco Liorni che condurrà una nuova trasmissione “Italia Sì” in onda il sabato pomeriggio a partire dal 15 settembre sempre su Rai 1. Al centro, come sempre, la cronaca, la società e il costume. Ma soprattutto i nuovi temi di dibattito come ambiente, scienza, idee, speranze, sogni e futuro.
Tiberio Timperi, intervistato da Davide Maggio, ha dichiarato: “La Vita in diretta è un programma storico e cardine del pomeriggio televisivo, dove la battaglia degli ascolti è inevitabilmente molto accesa. E’ una grossa sfida, è un programma che ha una lunga tradizione…”.
La Vita in Diretta: Timperi nella prima puntata dà della raccomandata alla Fialdini. Lei lo zittisce.
Nella prima puntata de La Vita in Diretta, non sono mancate frecciatine e battute da parte dei due conduttori. In particolare c’è una frase pronunciata da Tiberio Timperi che ha attirato l’attenzione.
Mentre Francesca Fialdini raccontava di aver preso soltanto 29 all’esame universitario con Maurizio Costanzo, ospite in studio. Mentre lei diceva che il 29 è un “non voto” che le rovinava la media, Tiberio Timperi l’ha interrotta dicendo: “Hai preso 29 perchè eri raccomandata, sennò prendevi 23″. La Fialdini lo zittisce: “Che battuta è questa?… Che battuta è questa? Non so”.
E poi un’altra gaffe nel video celebrativo delle vecchie conduzioni, i due conduttori ricordano Vigorelli, Caselli, D’Eusanio, Cucuzza, Sposini, Venier, Liorni e Parodi, ma dimenticano di nominare Paola Perego e Franco Di Mare. Poi “Ci è sfuggito qualcuno?” ha chiesto Timperi e la Fialdini ha risposto: “Speriamo di no”.