La Storia, anticipazioni stasera 8 gennaio 2024. La prima puntata!

Da stasera 8 gennaio in prima visione su Rai Uno va in onda la fixtion tv in quattro puntate ispirata al capolavoro letterario di Elsa Morante, ‘La Storia’.

La Storia - Rai 1

Attraverso le anticipazioni de La Storia, vediamo che a partire da questa sera, lunedì 8 gennaio 2024 in prima visione e in prima serata su Rai Uno andrà in onda lo sceneggiato televisivo in quattro puntate, adattamento per il piccolo schermo del romanzo capolavoro di Elsa Morante, dallo stesso titolo. La protagonista Ida Ramundo è interpretata dalla bravissima attrice Jasmine Trinca.

Prima puntata episodio 01×01!

Le anticipazioni de La Storia mostrano che la maestra elementare Ida Ramundo è ebrea, ma lo tiene segreto. La donna è vedova da diversi anni, e vive con il figlio Nino, ragazzo belloed esuberante. Un giorno di gennaio del 1941 tutta la sua vita cambia: Gunther, un giovanissimo soldato tedesco, segue Ida in casa e la violenta. È quello il giorno in cui la Storia bussa alla porta di Ida, che si scopre incinta. E mentre Nino, fanatico fascista è al campeggio con gli Avanguardisti, nasce un bambino con degli occhi azzurri bellissimi.

Prima puntata episodio 01×02!

Secondo le anticipazioni de La Storia quando ritorna a casa, Nino si innamora subito del fratellino, che chiama Useppe. Fra i due s’instaura un legame fortissimo. Tuttavia Nino parte volontario in guerra, e Ida resta sola con il piccolo Useppe. La guerra sconvolgerà ben presto le vite di tutti: il quartiere di San Lorenzo viene bombardato, la casa di Ida distrutta e Blitz, il cagnolino di Nino, muore sotto le macerie.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore