La Rai blocca Fedez a Belve. La Fagnani non condivide!

La Rai non ha dato l'assenso alla partecipazione di Fedez alla nuova stagione di Belve di Francesca Fagnani. La giornalista si dissocia dalla decisione.

Fedez: le ultime news 2

Secondo le news di Belve, Fedez non farà parte degli ospiti della nuova stagione del programma, dal momento che la Rai non ha dato il consenso alla sua partecipazione al talk show di Francesca Fagnani. In effetti è stata la medesima giornalista, dopo i rumors trapelati, a confermare l’esistenza di questo veto, attraverso le sue Instagram stories, postando: «L’unica cosa che conta adesso è che Federico stia bene. Solo un chiarimento. Per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a “Belve”, è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione nè “Belve” del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così».

La Rai pretende che non si tratti di censura!

Attraverso le news di Belve, vedimao che a distanza di poche ore, certe fonti della rete nazionale hanno cercato – con una vera e propria operazione “sepolcro imbiancato” – di riportare il no alla presenza di Fedez a una semplice «scelta aziendale», senza alcun intento censorio, secondo loro. «Nel caso di Belve, si tratta di un programma di intrattenimento e non di una trasmissione giornalistica».

E ancora: «La decisione dell’azienda di non approvare la partecipazione retribuita di Fedez non ha nulla a che vedere con la politica, che non si è minimamente interessata al caso se non per strumentalizzare la vicenda, dopo la pubblicazione del post della Fagnani. Quindi nessuna censura ma solo una scelta dell’azienda». Tuttavia, a prescindere da quest’ipocrita comunicato, non è difficile intravedere dietro al diniego le polemiche relative alla performance a Sanremo 2023 e al Concertone del Primo Maggio 2021.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news