La prova del cuoco non va in onda oggi giovedì 21 novembre 2019. Ecco il motivo

Oggi non andrà in onda una nuova puntata de La prova del cuoco. Il nuovo appuntamento ci attende domani venerdì 22 novembre 2019 alle 11.50 su Rai 1.

La prova del cuoco: le ricette di oggi 11 marzo 2020. Le nuove sfide della puntata

Oggi giovedì 21 novembre 2019 La prova del cuoco non andrà in onda per lasciare spazio alla messa da Bangkok, ossia la Santa Messa nello stadio nazionale in occasione del Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Thailandia e Giappone. Il nuovo appuntamento in compagnia di Elisa Isoardi e Claudio Lippi tornerà in onda al solito orario domani venerdì 22 novembre 2019 alle 11.50 su Rai 1. In attesa della nuova puntata rivediamo insieme le sfide e le ricette degli ultimi giorni de La prova del cuoco.

Il finto toast di salsiccia di Diego Bongiovanni oggi a La prova del cuoco.

Martedì 19 novembre 2019 c’è stata la sfida tra Daniele Persegani e Diego Bongiovanni Nella fase successiva, quella relativa alle Prove Individuali, si sono sfidati per le squadre di Pomodoro Rosso e Peperone Verde Natale Giunta e il “re della pizza” Gino Sorbillo. Per la parte finale, nell’ultima gara si sono confrontati Luca Natalini e Luigi Pomata.

Nella puntata martedì 19 novembre 2019 de La prova del cuoco Diego Bongiovanni ha preparato un “Finto Toast di salsiccia”. Gli ingredienti per preparare il toast sono: 400 gr di salsiccia, 200 gr pane raffermo, 1 uovo, 200 gr di mozzarella, prezzemolo, sale, pepe, basilico quanto basta. Vediamo il procedimento di preparazione. Privare le salsicce del budello, bagnare il pane raffermo ed impastare unendo l’uovo, il prezzemolo tritato, sale e del pepe. Disporre il composto tra due fogli di carta da forno e spianare con il mattarello fino ad ottenere un rettangolo. Farcire metà della superficie con fettine di mozzarella e foglie di basilico. Una volta riempito il nostro rettangolo, richiudere l’impasto su se stesso chiudendo bene i bordi. Cuocere il toast di salsiccia in padella a fuoco alto. Frullare i fagioli cannellini con aceto, curcuma, sale e olio, fino ad ottenere una specie di maionese. Servire il toast caldo insieme alla maionese di fagioli.

Anticipazioni de La prova del cuoco di oggi, mercoledì 20 novembre 2019.

La puntata de La prova del cuoco di mercoledì 20 novembre si è invece aperta con il Duello tra Natale Giunta e Joseph Micieli. Daniele Persegani e Alessandra Spisni si esibiranno nelle due Prove Individuali. Nell’ultima sfida, la Gara Finale vedrà un acceso confronto tra Ginevra Antonini e Rubina Rovini. Esattamente per il Pomodoro Rosso hanno cucinato: Joseph Micieli nel nuovo “Duello dei campioni”, Daniele Persegani prova individuale, Mood Ginevra Antonini gara finale. Per il Peperone Verde sono schierati: Chef Natale Giunta nel nuovo “Duello dei campioni”, Alessandra Spisni prova individuale, Rubina Rovini – Chef gara finale.

Il Polpettone in camicia di verza al sugo di oggi di Daniele Persegani oggi mercoledì 20 novembre 2019 a La prova del cuoco.

Vediamo insieme gli ingredienti per la preparazione il Polpettone in camicia di verza al sugo: 600 g di macinato misto, 200 g di mortadella, 100 g di prosciutto cotto, 200 g di ricotta, 200 g di formaggio grattugiato, due uova, 300 g di foglie larghe di verza, 60 g di uvetta, 60 g di pinoli, quattro cucchiai di prezzemolo tritato, noce moscata, olio, sale pepe quanto basta. Per il sugo occorrono: una cipolla rossa, 750 ml di passata di pomodoro, olio, sale e pepe.

Procedimento per la preparazione del Polpettone in camicia di verza al sugo. Prendere le foglie grandi di una verza e scottarle per 3/4 minuti in acqua salata, togliendo la parte dura della costa delle foglie. Scolarle, stenderle su un panno e aspettare che si raffreddino. In una ciotola unire il macinato di carne con la mortadella tagliata a listarelle, il prezzemolo tritato, le uova, l’uvetta ammollata, la ricotta, il formaggio grattugiato, i pinoli ed il prosciutto tritato. Stendere su un piano da lavoro le foglie di verza e disporre al centro il composto di carne e poi arrotolare le foglie di verza come un arrosto. Legare con lo spago da cucina. Far soffriggere a parte in una padella con dell’olio la cipolla tagliata a julienne, aggiungere passata pomodoro e subito dopo la carne. Lasciar cuocere con il coperchio per circa 1 ora e trenta girando di tanto in tanto. Quando il ripieno sarà cotto, tagliarlo a fette e servirlo con abbondante salsa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore