La prova del cuoco: ricette di oggi mercoledì 13 febbraio 2019. Bomboloni alla crema di Luisanna Messeri

Oggi mercoledì 13 febbraio 2019 va in onda La prova del cuoco. Scopriremo oggi le nuove ricette del giorno e le nuove sfide della puntata di oggi.

La prova del cuoco: ricette di oggi 9 maggio 2019. Il Danubio ripieno di Manzo con Gorgonzola di Bongiovanni

Torna oggi mercoledì 13 febbraio 2019 una nuova puntata de La prova del cuoco, condotta da Elisa Isoardi. Oggi dalle 12.25 su Rai1, Marco Bottega cucinerà per il pubblico una “Passatina di Fagioli con sformato di Caciocavallo e Pancetta croccante”. Poco dopo Luisanna Messeri ci regalerà dei fantastici “Bomboloni alla crema“!

I rotolini di spigola di Marco Bottega, oggi mercoledì 13 febbraio 2019 a La prova del cuoco.

Nella sfida di oggi mercoledì 13 febbraio 2019, Elisa Isoardi ha affrontato Marco Bottega nella preparazione in 5 minuti dei “Rotolini di Spigola“! Vediamo insieme gli ingredienti per 4 persone: 2 spigole, 4 rametti di rosmarino, 4 carote, 1 mazzetto di basilico, 1 mazzetto di maggiorana fresca.Sale, olio, pangrattato, olio di arachidi, ghiaccio q.b.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione del piatto. Sfilettare le spigole e ricavare 4 filetti. Condire con un pizzico di sale, pepe, pangrattato. Arrotolare il filetto e steccarlo con un rametto di rosmarino. Cuocere in padella calda. A parte preparare le carote a dadini, e scottarle velocemente in un altro padellino con un filo d’olio. Con un mixer ad immersione preparare un pesto di basilico: mettere le foglioline di basilico, versare l’olio di arachide a filo e qualche cubetto di ghiaccio. Servire mettendo la dadolata di carote alla base, il rotolino e qualche goccia di pesto al basilico.

La ricetta dei bomboloni alla crema di Luisanna Messeri, oggi mercoledì 13 febbraio 2019 a La prova del cuoco.

Vediamo insieme gli ingredienti dei “Bomboloni alla crema” di Luisanna Messeri, che sono: 1 kg di farina 00,  800 gr di patate, 100 gr di zucchero semolato, 500 gr di burro, 1 uovo intero, 1 baccello di vaniglia, 1 dado di lievito di birra, 1 pizzico di sale fino.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione dei Bomboloni alla crema. Si comincia lessando le patate, si passano con lo schiacciapatate e poi si fanno raffreddare. Si mescolano gli ingredienti sciogliendo il cubetto di lievito con un po’ di acqua tiepida zuccherata. Aggiungere le patate passate e lavorare sulla spianatoia. Con la pasta fare delle forme ad anello per i frati, le ciambelle e delle polpette per le bombe. Far lievitare per 2 ore e mezzo coprendole con un panno. Friggerle e dopo averli fatti scolare dall’olio su carta, gettarli subito nello zucchero e rivoltarceli. Farcirli con la crema.

Ricordando la puntata di martedì 12 febbraio 2019 de La prova del cuoco: la sfida tra Luisanna Messeri e Natalia Cattelani.

Nella puntata di ieri Diego Bongiovanni ha cucinato per il pubblico a casa ed in studio dei “Bottoni colorati” un piatto per i più piccoli con barbabietola, broccoli e patate. La chef Clara Zani Chef ci ha deliziato “Tasca di Vitello ripiena“! Ieri la settimana ha preso il via con una sfida appassionante a La prova del cuoco. Luisanna Messeri e Natalia Cattelani si sono sfidate con le loro torte di pastafrolla. “Torta co’ bischeri” per Luisanna Messeri e “Torta di tagliatelle” di Natalia Cattelani. Vince la sfida con il 54% la Toscana, con la ricetta di Luissanna Messeri.

Natale Giunta ha preparato a La prova del cuoco la sua calamarata.

Martedì 12 febbraio 2019 Natale Giunta ha preparato una “Calamarata con Gamberi, Ricotta e Arancia candita”! Vediamo insieme gli ingredienti per 4 persone: 80 gr di calamarata, 80 gr di gamberi rossi, 80 gr di ricotta, 60 gr di panna fresca, 1 arancia, una costa di sedano, 1 carota, 1 cipolla, 1 bustina di nero di seppia. Infine, basilico, olio, sale, vino bianco, pistilli di zafferano q.b.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione della Calamarata di Natale Giunta. Preparare un brodo di gambero, tostando sedano, carota e cipolla e carcasse di gamberi. Dopo la tostatura si sfuma con del vino bianco, si allunga con l’acqua, si cuoce, e si filtra, e si mette da parte il brodo.

A parte, unire la ricotta e panna e frullare. Mettere in padella olio, pepe, gamberi, brodo di gamberi, pistilli di zafferano e succo di arancia. Cuocere la pasta e una volta cotta amalgamare insieme al condimento direttamente in padella. Per impiattare, alla base versare una dose di ricotta e panna lavorate, adagiare sopra la pasta, finire con arancia candita e colorare con nero di seppia. Guarnire con basilico fresco e erbette aromatiche.

Le pappardelle al sugo di scorfano e frutti di mare a La prova del cuoco.

Ieri martedì 12 febbraio 2019 Marco Bottega ha preparato delle deliziose “Pappardelle al sugo di Scorfano e Frutti di Mare”! Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento di preparazione. Gli ingredienti per 4 persone prevedono: 100 gr di pappardelle fresche, 1 filetto di scorfano, 1 spicchio d’aglio, 1 peperoncino, 100 gr di pomodori pelati, 100 gr di cozze, 80 gr di vongole. Sedano, carota, cipolla, basilico, prezzemolo, sale, olio q.b.

Il procedimento di preparazione prevede i seguenti passaggi. Bisogna cuocere in padella sedano, carota, cipolla, olio evo, aglio e peperoncino in padella, nel frattempo tagliare a pezzetti il filetto di scorfano e aggiungerlo al soffritto insieme al pomodoro. Poi far aprire cozze e vongole in un sauté e li aggiungiamo al sugo di scorfano. Mantecare intanto le pappardelle che avremo scolato insieme al sugo di scorfano e servire.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore