La prova del cuoco: le nuove ricette e le sfide di oggi martedì 10 dicembre 2019

Al via tra pochissimo su Rai 1 una nuova puntata del cooking show La prova del cuoco. Scopriamo le ricette di oggi martedì 10 dicembre 2019!

La prova del cuoco: ricette di oggi 3 febbraio 2020. Ospiti Silvia Salemi e Rosanna Fratello

Inizia una nuova puntata in compagnia de “La prova del cuoco”, condotta da Elisa Isoardi con la collaborazione dell’immancabile Claudio Lippi. Tante come sempre saranno le sorprese e le pietanze di oggi da riproporre sulle nostre tavole. Non mancheranno neanche consigli utili per il Pranzo Natalizio. Vediamo insieme come si svilupperà la puntata odierna.

Anticipazioni de La prova del cuoco della puntata di oggi martedì 10 dicembre 2019.

Vi anticipiamo anche qualche sfida della puntata di Martedì 10 dicembre 2019 de La prova del cuoco. Si inizierà con una prima manche in cui si confronteranno in cucina Alessandra Spisni e Daniele Persegani, nella reinterpretazione di un piatto della tradizione, in questo caso nell’utilizzazione in modo originale di un ingrediente tradizionale, quale sono le fettine di vitello. Cosa si inventeranno per stupirci di due chef de La prova del cuoco? Sergio Barzetti e Gino Sorbillo saranno i protagonisti delle Prove Individuali. Nella gara finale ritroveremo Martino Scarpa e Luca Natalini, pronti a conquistare la vittoria finale.

Ricordando la puntata de La prova del cuoco di lunedì 9 dicembre.

Nella puntata di ieri lunedì 9 dicembre 2019 nella Prima Manche c’è stata la gara tra del “Duello dei Campioni” Luigi Pomata e Paolo Zoppolatti. Ci saranno tante ricette natalizie realizzate da Alessandra Spisni e Angelica Sepe che si confronteranno oggi nelle Prove Individuali. Lo chef David Povedilla cucinerà le sue deliziose tapas, dei famosi antipasti spagnoli. Nell’ultima sfida finale tra le due squadre del Peperone Verde e del Pomodoro Rosso si sfideranno Cristian Bertol e Michelangelo Sparapano. A giudicare i concorrenti ci saranno oggi in veste di giudici lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze, la chef Cinzia Fumagalli, il critico gastronomico Lorenzo Sandano.

I taralli sugna e pepe di Angelica Sepe lunedì 9 dicembre 2019 a La prova del cuoco.

Ingredienti per la preparazione dei taralli sugna e pepe: 500 g di farina, 200 g di strutto,  200 g di mandorle tritate, 15 g di lievito di birra, 230 g di acqua, 15 g di sale, pepe nero, mandorle intere non spellate. Procedimento di preparazione. Impastare le farine con l’acqua tiepida e il lievito di birra, aggiungere il sale, il pepe e le mandorle tritate. Disporre il nostro impasto in una ciotola, coprirlo con una pellicola trasparente e lasciar lievitare. Formare delle palline da 50 g, appiattirle per creare due bigoli lunghi 22 cm 19. Congiungere le due estremità 20 e intrecciare i due bigoli fino ad ottenere un intreccio fitto. Unire le estremità formando una ciambellina. Aggiungete 4–5 mandorle lasciandole un pò sulla superficie dell’impasto e mettere il tutto su una leccarda con un foglio di carta forno. Mettere i taralli su una teglia rivestita con la carta da forno, decorarli con le mandorle intere, disporli in forno e farli cuocere a 200 gradi per 15 minuti, ed in seguito ad una temperatura di 160 gradi per altri 15 minuti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore