La prova del cuoco: ricette di oggi 9 aprile 2019. Tris di Panzerotti siciliani di Natale Giunta!

Oggi è in onda una nuova puntata de La prova del cuoco. Tra le ricette di oggi 9 aprile 2019 il delizioso tris di Panzerotti siciliani di Natale Giunta!

La prova del cuoco: ricette di oggi 31 maggio 2019. Gran finale di stagione!

Oggi a La prova del cuoco dalle 12.25 su Rai 1, Luisanna Messeri e Natalia Cattelani ci delizieranno con un piatto di “Carciofi in Torta“! Subito dopo Chef Natale Giunta ci regalerà degli “Gnocchi di Patate con Pesto di Pomodorini secchi e Mandorle“! Nel duello delle città si sono sfidati il Panzerotto “Prosciutto e Mozzarella“, “Sfincionello” e “Scarola e Besciamella” di Chef Natale Giunta (Palermo) ed il Panzerotto “del Sud”, “del Centro” e “del Nord” di Renato Bosco (Verona).

Nel “Duello delle Città” di oggi A la prova del cuoco lo Chef Natale Giunta ha preparato un “Tris di Panzerotti siciliani”!

Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone. Per l’impasto occorrono: 1 kg di farina 0,b500 ml di acqua fredda, 50 g di lievito di birra, 25 g di sale, 100 g di strutto, 100 g di zucchero, 2 l di olio di semi di arachide per friggere. Per il ripieno di prosciutto e mozzarella occorrono: 100 g di mozzarella, 100 g di prosciutto cotto, 100 g di pomodori pelati. Per lo sfiloncello occorrono: 300 g di passata di pomodoro, 200 g di cipolla, 40 g di filetti di acciughe sott’olio, 50 g di amido di mais. Per il ripieno di scarole e besciamella occorrono: 200 g di scarole, 40 g di formaggio grattugiato, 40 g di besciamella. Sale e pepe quanto basta.

Vediamo insieme il procedimento. Impastare la farina con l’acqua, aggiungere il sale, lo strutto e lo zucchero; aggiungere il lievito e lavorare l’impasto per renderlo omogeneo. Lasciare lievitare. Condire i pomodori pelati con sale e pepe. In una ciotola unire i pomodori a prosciutto e mozzarella. Mescolare e frullare.

Procedimento per lo sfincionello. In un tegame con un fondo d’olio extravergine d’oliva soffriggere la cipolla, unire la passata di pomodoro, i filetti di acciuga e regolare di sale e di pepe. Poi aggiungere l’amido di mais sciolto nell’acqua e cuocere ancora fino ad ottenere la densità desiderata. Procedimento per il ripieno di scarola e besciamella. Cuocere la scarola, scolare bene, unirla alla besciamella, formaggio grattugiato e regolare di sale e pepe. Formare i panzerotti con i 3 diversi impasti e friggere in olio di semi di arachide ben caldo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore