La prova del cuoco: ricette di oggi 31 gennaio 2020. Penne all’arrabbiata di cozze di Gianfranco Pascucci

Al via la nuova puntata de La prova del cuoco. Oggi venerdì 31 gennaio 2020 assisteremo alla sfida tra Sal De Riso e Gianfranco Pascucci.

La prova del cuoco: le ricette di oggi 24 febbraio 2020. Puntata speciale per Carnevale

Oggi venerdì 31 gennaio 2020 andrà in onda il nuovo appuntamento con La prova del cuoco che avrà inizio un pò in ritardo per lasciare spazio all’Assemblea Generale della Corte Suprema di Cassazione per l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario dall’Aula Magna del Palazzo di Giustizia, trasmessa in diretta su Rai 1.

Anticipazioni de La prova del cuoco di oggi 31 gennaio 2020.

La puntata de La prova del cuoco di oggi venerdì 31 gennaio chiuderà la settimana e si apre il “Duello dei Campioni” tra Ginevra Antonini e Luigi Pomata. Oggi per il Pomodoro rosso, gareggeranno Luigi Pomata nel “Duello dei campioni”, Gianfranco Pascucci nella prova individuale, Paolo Zoppolatti nella gara finale. Oggi per Peperone verde si sfideranno Ginevra Antonini nel “Duello dei campioni”, Sal De Riso nella prova individuale e Chef Natale Giunta nella gara finale.

Gianfranco Pascucci e SaI de Riso realizzeranno due ricette assolutamente speciali. Nella manche finale Paolo Zoppolatti e Natale Giunta aiuteranno i concorrenti nella sfida finale, al termine della quale verrà assegnato il montepremi di 3000 euro in palio ogni settimana.

Oggi a La prova del cuoco Gianfranco Pascucci ha preparato le Penne all’arrabbiata di cozze.

Ingredienti per la preparazione: 320 gr di penne rigate, 200 gr di passata di pomodoro, 300 gr di cozze, 70 gr di friggitelli, 2 peperoncini freschi. QB Pecorino grattugiato, aglio, olio, sale. Vediamo il procedimento di preparazione. Tagliare per lungo i 2 peperoncini, riporli in padella insieme all’olio e ai friggitelli. Appena cotti metterli da parte con il loro olio, lasciando un po’ di olio nella padella, in cui versare per cuocere aglio e passata di pomodoro. Far aprire le cozze nel modo classico, in una pentola con il coperchio. Cuocere la pasta, scolarla al dente e mantecarla nella padella con passata di pomodoro, unendo l’acqua delle cozze. Aggiungere infine alla le cozze, i friggitelli e una spolverata di pecorino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore