La prova del cuoco: ricette di oggi 4 febbraio 2020. Gnocchi di carote con burro e alici di Natale Giunta

Al via oggi La prova del cuoco. Tante le ricette della puntata di oggi 3 febbraio 2020, che vedrà tra gli ospiti Silvia Salemi e Rosanna Fratello.

La prova del cuoco: ricette di oggi 3 febbraio 2020. Ospiti Silvia Salemi e Rosanna Fratello

Oggi su Rai 1 andrà in onda La prova del cuoco, che in questa settimana farà omaggio al Festival di Sanremo con delle puntate speciali che vedranno protagonisti degli ospiti d’eccezione. Nella puntata di oggi martedì 4 febbraio saranno ospiti Attilio Fontana e Clizia Fornasier. Nella prima Manche si sfideranno Alessandra Spisni e Natale Giunta, che dovranno utilizzare come ingrediente le carote per preparare le loro pietanze.

Anticipazioni de La prova del cuoco di oggi martedì 4 febbraio 2020.

Nelle prove Individuali si sfideranno Daniele Persegani e Marco Bottega, che preparerà delle deliziose pappardelle al ragù bianco di cinghiale. La manche finale vedrà in gara Fabrizio Sepe e Franco Marino. Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è quindi per oggi martedì 4 febbraio 2020 alle 12 su Rai 1, in compagnia di Elisa Isoardi e tanti ospiti interessanti. Ricordiamo qualche ricetta della puntata di ieri in attesa di scoprire quelle di oggi.

Gli gnocchi di carote con burro e alici di Natale Giunta oggi a La prova del cuoco.

Nella puntata di oggi de La prova del cuoco Natale Giunta ha preparato gli gnocchi di carote con burro e alici. Ingredienti per gli gnocchi: 500 gr di carote, 250 gr di farina. Per la salsa occorrono una carota lessa. Acqua calda, soia e olio evo quanto basta. Per il condimento: 50 gr di burro. Alici sott’olio, pangrattato, formaggio grattugiato, olio, sale e pepe quanto basta. Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Lessare le carote e schiacciarle. Unire farina e mescolare per formare un impasto omogeneo. Creare dei cilindri dai cui realizzare gli gnocchetti, e cuocerli in acqua salata bollente. Sciogliere il burro in una padella. Unire le alici. In un’altra padella tostare il pane raffermo grattugiato. Frullare la carota lessa e unire dell’acqua calda, alcune gocce di soia e l’olio evo. Scolare gli gnocchi e saltarli nella padella con burro e alici, unire il formaggio grattugiato. Disporre in un piatto la salsa di carota sul fondo, adagiarvi gli gnocchi e chiudere spolverizzando il pangrattato tostato.

Ricordando la puntata di ieri lunedì 3 febbraio 2020 de La prova del cuoco.

Ieri lunedì 3 febbraio 2020 sono stati presenti in studio Silvia Salemi e Rosanna Fratello, che sono state parte attiva della sfida tra Pomodoro Rosso e Peperone Verde. Si è partiti con il consueto Duello dei Campioni che ha visto la sfida tra Michelangelo Sparapano e Cristian Bertol. Nelle prove individuali si sono sfidate Angelica Sepe e Alessandra Spisni. La manche finale è stata tra Riccardo Facchini e Paolo Zoppolatti. In giuria il critico gastronomico Lorenzo Sandano, lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze e la chef Cinzia Fumagalli.

Caramelle nere con salmone e finocchietto di Alessandra Spisni oggi a La prova del cuoco.

Vediamo insieme gli ingredienti. Per la sfoglia occorrono: 3 uova, 300 gr di farina, un cucchiaio di nero di seppia. Per il ripieno occorrono: 250 gr di salmone affumicato, 200 gr di robiola, succo di limone e pepe quanto basta. Per condire: 100 gr di burro, e finocchietto selvatico quanto basta. Vediamo insieme il procedimento. Preparare il ripieno unendo salmone tritato e la robiola, pepe e succo di limone. Sulla spianatoia preparare la pasta con farina, uova e nero di seppia. Formare un panetto da far riposare e formare una sfoglia sottilissima. Tagliarla in rettangoli, farcire ciascun rettangolo con il ripieno di salmone e robiola e chiuderlo a caramella. Cuocere le caramelle, scolare ed infine condire con burro e finocchietto selvatico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore