La prova del cuoco: ricette di oggi 29 aprile 2019. Alessandra Spisni prepara Paglia e fieno con fiori di zucca!

Nella nuova puntata de La prova del cuoco di oggi ci saranno tante pietanze. Tra le ricette di oggi lunedì 29 aprile 2019 quella della Parmigiana!

La prova del cuoco: le ricette di oggi 29 maggio 2019. La pasta alla Norma di Alessandra Spisni

La puntata di oggi lunedì 29 aprile 2019 de La prova del cuoco inizia con il “duello delle città”. La sfida sarà tra “Parmigiana di Carciofi” di Luisanna Messeri (Firenze) e le “Delizie di Parmigiana” di Pasquale Rinaldo (Napoli). Il tema della sfida sarà quindi la Parmigiana. Vince oggi il duello la Parmigiana napoletana di Pasquale Rinaldo con il 53% dei voti, contro il 47% ottenuto dalla Misseri.

A seguire, prima manche tra gli chef Ginevra Antonini e Luigi Pomata: il vincitore potrà scegliere il set di ingredienti, con il quale affrontare la gara finale.

La prova del cuoco: tutte le nuove ricette di oggi.

Spazio, poi, ad Alessandra Spisni, mentre lo chef piemontese Alessandro Boglione si cimenterà in cucina con Elisa Isoardi in una ricetta a quattro mani. Oggi su Rai 1, Marco Bottega regalerà al pubblico da casa ed in studio lo “Scottadito con Patate, Carciofi e Asparagi“!

Alessandra Spisni ha preparato oggi a La prova del cuoco la sua “Paglia e fieno di Fiori di Zucca”!

Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone che sono, per la sfoglia: 500 g di farina da sfoglia, cinque uova, un cucchiaio di ortica o spinaci lessati e strizzati, 20 fiori di zucca. Per il condimento: uno scalogno tritato, un cucchiaio di prezzemolo tritato, un pezzetto di zucca a fettine sottili oppure una zucchina, 80 g di burro. Olio evo e sale quanto basta.

Preparare le tagliatelle paglia e fieno: da una parte mescolare metà farina con 3 uova e impastare una sfoglia classica. Con la restante farina, le altre uova e le ortiche o spinaci lessati e strizzati, impastare la sfoglia verde. Lasciare riposare entrambi i panetti. Preparare il condimento: lavare e pulire i fiori di zucca, sciacquare le zucchine e tagliarle a dadini. In una padella unire l’olio, il burro, lo scalogno tritato e versare le zucchine. A cottura quasi ultimata unite i fiori di zucca tagliate a striscioline. Tirare la sfoglia gialla e quella verde e tagliare le tagliatelle strette. Cuocerle in abbondante acqua bollente salata. Versare in una terrina il condimento, scolare le tagliatelle e aggiungerle al condimento, regolare di sale e unire abbondante prezzemolo tritato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore