La prova del cuoco: ricette di oggi 27 maggio 2019. Croccante di melanzana di Davide Pezzuto!

Al via lunedì 27 maggio 2019 La prova del cuoco. Scopriamo le nuove ricette: si parte con la sfida sull'insalata di riso tra Alessandro Greco e la moglie!

La prova del cuoco: le ricette di oggi 9 marzo 2020. Gli strichetti all'arancia di Alessandra Spisni

Al via oggi lunedì 27 maggio 2019 il nuovo appuntamento con La prova del cuoco. Si comincerà la nuova puntata del cooking show con la sfida ed il Duello iniziale. Nella sfida di oggi, insieme ai nostri cuochi, una coppia inseparabile: Alessandro Greco e Beatrice Bocci. Il tema della sfida di oggi è l’Insalata di Riso! Si sfidano “Zizania con Speck, Cacioricotta e Pomodoro” di Clara Zani Chef col tocco di Alessandro Greco e “Insalata di Riso e Farro” di Emanuele Vallini col tocco di Beatrice Bocci.

La prova del cuoco: le nuove sfide e le ricette di oggi lunedì 27 maggio 2019.

Oggi a La prova del cuoco in onda su Rai 1 tanti piatti, tutti da assaggiare con gli occhi e da riproporre sulle nostre tavole. Verranno preparati in puntata “La Tradizione del Pomodoro con il Riso” di Marco Bottega e la “Croccante di Melanzana” di Davide Pezzuto Official.

Davide Pezzuto oggi ha preparato a La prova del cuoco con un “Croccante di Melanzana”!

Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone che sono: melanzane arrosto, due melanzane, quattro spicchi d’aglio. Per la crema d’aglio occorrono otto spicchi d’aglio senz’anima. Pomodorini conditi: 12 pomodorini datterino, un aglio, quattro spicchi d’aglio nero fermentato, otto lamponi. Sale, olio, basilico, timo, menta, olio di semi, latte di soia quanto basta.

Procedimento di preparazione. Si comincia con le Melanzane arrosto. Tagliare le melanzane a metà ed incidere la polpa per agevolare la cottura. Condire con sale olio e timo e aglio intero. Cuocere a 160° per 20 poi rivoltarle e continuare per altri 20. Separare la polpa dalla buccia. La buccia essiccarla in forno a 60° affinchè non risulti ben disidratata e al momento di servire friggerla. La polpa frullarla con olio evo al basilico ed aggiustarla di sale. Per la crema d’aglio sbianchire per 6 volte l’aglio nel latte di soia portandolo ogni volta da freddo ad ebollizione per 2 minuti. L’ultima volta emulsionarlo all‘olio di semi.

Per i pomodorini canditi pelare i pomodorini ed essiccarli in forno con olio evo aglio intero e basilico. Per la polvere d’olive asciugare le olive nere dall’acqua, essiccarle in forno a 60° e frullarle sino a diventare polvere. Montaggio della melanzana: sulla buccia croccante sistemare in modo sparso: il lampone tagliato in due, l’aglio fermentato pelato e tagliato in due, i pomodorini canditi e la menta tagliata fine. Nascondere il tutto con la crema di melanzana adagiata sopra e cospargere di polvere di olive. Solo in questo momento la melanzana verrà posizionata su piatto nero monocromatico in impiattamento minimalista e l’unico punto di colore è il bianco della crema d’aglio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore