La prova del cuoco: ricette oggi 27 dicembre 2019. La torta di Sal De Riso per il compleanno di Elisa Isoardi

Al via oggi una nuova puntata de La prova del cuoco. Scopriamo le ricette di oggi venerdì 27 dicembre 2019, puntata conclusiva della settimana natalizia.

La prova del cuoco: le ricette di oggi 11 marzo 2020. Le nuove sfide della puntata

Torna oggi una nuova puntata de La prova del cuoco. Oggi venerdì 27 dicembre si festeggerà il compleanno di Elisa Isoardi. Diego Bongiovanni e Joseph Micieli cucineranno in una Prima Manche che vedrà la loro personale rivisitazione delle “coscette di pollo”. Nelle due prove Individuali si sfideranno Gianfranco Pascucci e Sal de Riso. La Gara Finale vedrà la sfida tra Natale Giunta e Riccardo Facchini.

Le coscette di pollo ripiene di Joseph Micieli oggi venerdì 27 dicembre 2019 a La prova del cuoco.

Joseph Micieli oggi ha preparato le “Coscette di pollo ripiene”. Ingredienti: 4 coscette di pollo, 150 gr di mortadella, 100 gr di caciocavallo stagionato, 100 gr di salsiccia, 30 gr di pistacchi toastati. Per il contorno occorrono: 1 cipolla rossa, 2 patate, rosmarino, olio, sale e pepe quanto basta. Procedimento di preparazione. Frullare la mortadella con il caciocavallo e la salsiccia. Unire i pistacchi, versare il composto in una sac à poche e farcire le coscette di pollo. Rosolarle in una padella con un filo d’olio extravergine ed una foglia di alloro. Tagliare le patate a spicchi, e cuocerle in padella con un filo d’olio extravergine, cipolla tagliata a julienne ed un rametto di rosmarino. Appena le coscette saranno pronte servirle con il contorno di patate.

La torta cinque sensi di Sal De Riso oggi a La prova del cuoco.

Oggi venerdì 27 dicembre 2019 a La prova del cuoco Sal De Riso ha preparato la “Torta cinque sensi”, per festeggiare il compleanno della conduttrice Elisa Isoardi. Ingredienti per il croccantino alle nocciole: 50 g di nocciole tostate a granella, 45 g di cioccolato al latte, 45 g cioccolato fondente, 100 g di wafer, 145 g di pasta di nocciola. Per la bavarese alla nocciola occorrono: 100 g di crema pasticcera, 75 g di latte fresco, 75 g di panna, 15 g di zucchero, 6 g di gelatina, 50 g di pasta nocciola, 150 g di panna semi montata. Per la mousse al cioccolato fondente occorrono: 200 g di crema pasticcera, 150 g di latte, 150 g di panna, 30 g di zucchero, 10 g di gelatina, 200 g di cioccolato fondente al 70%, 50 g di uova intere, 75 g di tuorli d’uova, 100 g di zucchero, 375 g di panna semi montata, glassa al cioccolato, decori.

Procedimento di preparazione. Per il croccantino: in un contenitore sciogliere il cioccolato al latte e fondente. Unire la pasta di nocciole pralinata, le nocciole tostate e i biscotti sbriciolati, da utilizzare come base per la torta. Per la bavarese occorre riscaldare il latte, la panna e lo zucchero fino ad 80°C, unire la gelatina sciolta e la pasta di nocciole. Emulsionare il tutto con un frullatore ad immersione.

Aggiungere la crema pasticcera, far raffreddare a circa 28°C ed aggiungere la panna semi montata. Per la mousse: montare le uova e i tuorli pastorizzati con lo zucchero, bollire il latte con la panna e lo zucchero, versare sul cioccolato e crema pasticcera. Creare un composto omogeneo con un mixer a immersione. Quando raggiungerà i 28°C, miscelare con la panna e le uova montate. Usare la mousse per farcire, e come copertura ricoprire usare la la glassa al cioccolato.

Ricordando la puntata de La prova del cuoco di giovedì 26 dicembre 2019.

Nella puntata di ieri giovedì 26 dicembre 2019 sono intervenute in puntata due ospiti d’eccezione, ossia Eleonora Giorgi e Simona Izzo, ed è stato realizzato un “panettone gastronomico”, da Natale Giunta e Daniele Persegani. Per le Prove Individuali, si sono confrontate Natalia Cattelani e Luisanna Messeri per preparare un tronchetto di pandoro, e Alessandra Spisni e Angelica Sepe che hanno realizzato un primo piatto davvero delizioso. Nella gara Finale c’è stata la sfida tra Joseph Micieli e Ginevra Antonini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore