La prova del cuoco: ricette di oggi 25 marzo 2019. I conchiglioni gratinati di Natale Giunta

Nella puntata di oggi de La prova del cuoco sono state realizzate tante nuove ricette, come ad esempio i conchiglioni gratinati di Natale Giunta.

La prova del cuoco: ricette di oggi 10 febbraio 2020. Il duello tra Diego Bongiovanni e Riccardo Facchini

Nella Prima Manche di oggi de La prova del cuoco Diego Bongiovanni ha deliziato il pubblico preparando un bel piatto di “Maltagliati di Ceci con Ragù di Faraona”!  Vediamo insieme gli ingredienti per due persone che sono: 100 g di faraona, mezza carota, un gambo di sedano, mezza cipolla, 50 ml di vino bianco, 30 g di pinoli, 30 g di olive nere denocciolate, 50 g di ceci precotti. Per l’impasto: 50 g di farina di ceci 150 g di farina 00, 120 ml di acqua, una bustina di zafferano in polvere. Olio quanto basta.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione del piatto. In una ciotola impastare le farine con lo zafferano e l’acqua. Stendere la pasta sottile e tagliarla a forma di maltagliati, e cuocerli. In una padella rosolare sedano, carote e cipolle, aggiungere la faraona tagliata a cubetti, i pinoli e rosolare anch’essa. Bagnare con il vino bianco a cuocere per 5 minuti a fuoco vivo. A parte rullare le olive nere con i ceci cotti e cuocerlo in forno a 180 gradi per 3 minuti. Quando la pasta è cotta, scolarla nella salsa e condirla con il sugo di faraona. Completare il tutto con la cremolada di olive e ceci.

Natale Giunta ha preparato oggi a La prova del cuoco i “Conchiglioni gratinati ripieni di Brie e Mortadella”!

Vediamo insieme gli ingredienti per due persone che sono: 16 conchiglioni, 100 g di mortadella intera, 200 g di brie,  300 g di pelati pomodorini giallo, 5 ml di olio al tartufo, 100 ml di latte, 50 g di burro, 50 g di farina, 50 g di pecorino romano, uno scalogno. Olio quanto basta.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione del piatto. Sbollentare la pasta e farla raffreddare. Preparare una besciamella con latte, burro e farina. In una casseruola mettere la mortadella a cubetti, l’olio al tartufo e il brie e amalgamare. Con composto realizzato farcire la pasta, versare sopra la besciamella e infornarla per cinque minuti con del pecorino a gratinare. Preparare una salsa con il pomodoro, scalogno e olio, una volta cotta passarla al frullatore. Servire la pasta con il pomodoro sopra e il pecorino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore