La prova del cuoco: ricette di oggi 25 aprile 2019. La Quiche ai formaggi e i Pancakes!

Al via oggi la nuova puntata de La prova del cuoco. Tra le varie ricette di oggi 25 aprile 2019 ci sarà quella del perfetto Picnic di Primavera!

La prova del cuoco: le ricette di oggi 29 maggio 2019. La pasta alla Norma di Alessandra Spisni

Giovedì 25 marzo, altro giorno di festa insieme a “La prova del cuoco”. Si aprirà la puntata verso le 12, in compagnia di Fabrizio Sepe ed Emanuele Vallini che, nella sfida della prima manche, porteranno in tavola uno dei loro piatti più rappresentativi, con l’obiettivo di vincere la sfida e scegliere gli ingredienti da usare ne La prova del cuoco. Oggi su Rai 1, Riccardo Facchini e Mood Ginevra Antonini ci regaleranno il perfetto “Picnic di Primavera“!

La prova del cuoco: le nuove ricette di oggi giovedì 25 aprile 2019.

A seguire, largo allo chef “del mare” Gianfranco Pascucci, che preparerà una sua irresistibile ricetta stellata. Ne La prova del cuoco i concorrenti della squadra del Peperone Verde e del Pomodoro Rosso si sottoporranno al giudizio dello chef Igles Corelli, della critica enogastronomica Lorenza Vitali e di un personaggio noto, “giurato per un giorno”.

La ricetta della Quiche ai formaggi di Riccardo Facchini oggi a La prova del cuoco.

Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone. Per la pasta brisee occorrono: 250 g di farina zero 0,125 g di burro, 70 g di acqua, 15 g di sale, un uomo. Per la farcitura 150 g di gorgonzola, 50 g di brie, 150 gr di panna, 1 uovo.

Vediamo il procedimento di preparazione. Preparare la pasta brisee e farla riposare in frigo per almeno 30 minuti. Stenderla allo spessore di 5 mm e foderare gli stampi. In una ciotola miscelare la panna, il sale e l’uovo. Distribuire sulla brisee i pezzi di formaggio e l’erba cipollina tritata. Coprire con il composto a base di panna e uovo, ed infornare a 190° per 15 minuti.

I Pancakes di Ginevra Antonini oggi a La prova del cuoco.

Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone che sono: 200 g di farina, 250 ml di latte, due uova, 30 g di zucchero, 30 g di burro fuso, una punta di lievito per dolci, sciroppo d’acero, fragole, panna montata.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Separare gli albumi dai tuorli e montare gli albumi a neve ben ferma. Unire gli altri ingredienti rapidamente formando una pastella senza mescolare troppo. Aggiungere gli albumi montati a neve. Scaldare una padella unta leggermente. Mettere un mestolo di composto nella padella e aspettare fino a quando non compaiono le bollicine sull’impasto. Girare con una paletta il pancake ed accompagnare con sciroppo d’acero.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore